Coldiretti, scatta la corsa all’Oscar green per 55mila giovani

Un'iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa. Sarà possibile iscriversi fino al 18 marzo 2019

Scatta la corsa all'oscar per 55mila giovani italiani che hanno investito in agricoltura, protagonisti di un cambiamento epocale che vede le nuove generazioni sognare un futuro in campagna. A evidenziarlo è la Coldiretti (www.coldiretti.it)  sulla base di un'analisi di dati infocamere, in occasione del via all'oscar green 2019, il premio all'innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro.

La rinnovata attrattività della campagna per i giovani si riflette nella convinzione comune che l'agricoltura sia diventata un settore capace di offrire e creare opportunità occupazionali e di crescita professionale, peraltro destinate ad aumentare nel tempo. Non a caso oltre otto italiani su dieci (82,1%) sarebbero contenti se il proprio figlio lavorasse in agricoltura con la percentuale che sale addirittura all'86,2% se si considerano i soli genitori laureati (secondo un'analisi Coldiretti/Sensis).

Al premio Oscar green, promosso da Coldiretti giovani impresa, sarà possibile iscriversi fino al 18 marzo 2019 attraverso il sito giovanimpresa.coldiretti.it oppure accedendo direttamente al sito  www.oscargreen.it in una delle categorie di concorso, ovvero impresa3.terra, campagna amica, sostenibilità ambientale, fare rete e noi per il sociale.

 

Leggi l'articolo che parla degli ultimi sei giovani vincitori dell'Oscar Green 2018 premiati a Villa d'Este di Cernobbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome