Sicurezza sul lavoro, dal bando “Isi 2022” 35 milioni per l’agricoltura

sicurezza
Dieci milioni riservati alle imprese condotte da under 41. Importo massimo finanziabile per ogni progetto 60mila euro

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 26 del 1° febbraio 2023) l'estratto dell'avviso pubblico per il bando Isi 2022, con il quale l'Inail rinnova il sostegno alle aziende che scelgono di investire in prevenzione degli infortuni sul lavoro, mettendo a disposizione oltre 333 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Al settore agricolo sono destinati 35 milioni (Asse 5, Isi Agricoltura), per i progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, suddivisi in 25 milioni per la generalità delle imprese agricole (asse 5.1) e 10 milioni per i giovani agricoltori (under 41), organizzati anche in forma societaria (asse 5.2).

Le risorse finanziarie destinate ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento. L'importo massimo erogabile per l'asse che riguarda il settore primario è di 60.000 euro.

Modalità di partecipazione e date

Sul portale Inail - nella sezione Accedi ai Servizi Online - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali. La domanda compilata e registrata, esclusivamente, in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento”.
Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali. Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2022, entro il 21 febbraio 2023.
Sicurezza sul lavoro, dal bando “Isi 2022” 35 milioni per l’agricoltura - Ultima modifica: 2023-02-01T15:25:04+01:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome