Il nuovo marchio Fdai promuoverà il patrimonio agroalimentare

    marchio Fdai
    Nato dalla collaborazione tra Filiera Agricola Italiana e Consorzio Casalasco del Pomodoro per una filiera tracciata e sostenibile.

    Il nuovo marchio Fdai (Firmato dagli agricoltori italiani) nasce da Filiera agricola italiana Spa, realtà che sostiene e promuove gli imprenditori agricoli italiani in Italia e nel mondo, in collaborazione con Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana per la produzione e trasformazione di pomodoro da industria (già partner di Filiera Agricola insieme ad altri grandi nomi dell’agroalimentare Made In Italy).

    Il marchio ha lo scopo di promuovere il patrimonio vero e autentico del territorio italiano, prodotto dagli agricoltori, basato sui principi etici, trasparenti di una filiera tracciata e sostenibile. Per la prima volta, quindi, l’agricoltura e l’industria alimentare italiana d’eccellenza sono insieme per difendere, sostenere e valorizzare il made in Italy, attraverso i valori comuni dell’identità territoriale e nazionale, della trasparenza e sostenibilità, in una logica di consumo consapevole ma anche per favorire la conoscenza e la diffusione di pratiche alimentari basate sui principi della Dieta Mediterranea, attraverso la combinazione di tutti gli ingredienti utili a un’alimentazione sana, variata ed equilibrata.

    Il Marchio Fdai è attualmente già apposto su alcuni dei prodotti che Consorzio Casalasco del Pomodoro ha fornito ad alcune importanti catene di distribuzione ed è già utilizzato in diversi canali di distribuzione, oltre che da tutti quei produttori diretti che vogliono contraddistinguere il proprio prodotto con i valori sopracitati.

    Filiera Agricola Italiana spa è una realtà che appartiene a Coldiretti e che sviluppa progetti di marketing e commerciali basati sui “valori agricoli” garantiti e sostenuti dal marchio Firmato Dagli Agricoltori Italiani (FDAI).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome