Kissabel, prove di mercato per le mele a polpa rossa

    In corso la seconda stagione di test del mercato per la gamma di mele a polpa rossa e rosa sviluppata dal Consorzio Ifored

    In corso la seconda stagione di test del mercato per la gamma di mele a polpa rossa e rosa sviluppata dal Consorzio Ifored nell’ambito di un progetto internazionale che unisce 5 continenti.

    Sempre più vicino il lancio ufficiale sul mercato di Kissabel, la gamma di mele a polpa rossa e rosa sviluppata dal Consorzio Ifored nell’ambito di un progetto internazionale che si propone di diffonderne a livello mondiale coltivazione e consumi (composto dai maggiori produttori in Italia, Francia, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Germania, Argentina, Sud Africa, Nuova Zelanda Australia, Usa e Canada).  Oggi stanno infatti crescendo in tutta l’Europa la produzione e anche  i volumi che vengono testati dal punto di vista commerciale.

    Le tre varietà di mele Kissabel sono tornate sulla passerella di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata all’ortofrutta che si chiude oggi a Madrid e i vertici del Consorzio hanno annunciato l’avvio di una seconda stagione di test commerciali presso i principali retailer europei.

     

    Tre tipologie di mele nella gamma Kissabel

    Colori attraenti, gusto eccellente e diversi periodi di maturazione, il raccolto della nuova stagione di Kissabel – che in questo periodo interessa l’Italia ma anche la Francia, la Germania, Ia Svizzera e il Regno Unito – è  promettente. Tre le tipologie di mele: Rouge, con buccia e polpa rosse, Orange, con buccia arancione e polpa rosso-rosata, e Jaune, con buccia gialla e polpa leggermente rosa.

    Kissabel è il risultato di oltre due decenni di ricerca varietale condotta utilizzando metodi completamente naturali dal breeder francese Ifo.

     

    In Italia secondo anno di test commerciali

    Luca Lovatti del Consorzio NovaMela, che rappresenta i cinque partner italiani del progetto (La Trentina, Melinda, Rivoira, V.ip and Vog),  ha spiegato come stia aumentando, nel nostro Paese,  la produzione di Kissabel Rouge. Il Consorzio ha avviato il secondo anno di prove sul mercato: “La qualità appare piuttosto buona in termini di calibri e di colorazione interna. Con le quantità disponibili, organizzeremo degustazioni nei supermercati per far conoscere al consumatore le caratteristiche distintive di questi prodotti”.

    Kissabel, prove di mercato per le mele a polpa rossa - Ultima modifica: 2019-10-24T09:28:19+00:00 da Francesca Baccino

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