Albicocche in deciso rialzo. Su anche meloni e zucchine

meloni
Continuano a perdere valore angurie e pomodori. Lievi ribassi per pesche e nettarine. Stabili le susine. Esordio nel listino per l'uva da tavola. Prezzi stabili ma qualità molto buona

Albicocche in orbitaTerra e Vita

Quotazioni in netto aumento per le albicocche tardive, di varietà Faralia, da poco arrivate nei mercati. Prezzi sostenuti anche per le Bergeron di provenienza francese.

 

 

Angurie ancora giù

Per le angurie si riscontrano cali di quotazioni, a causa della scarsa domanda di ortaggi tipica del periodo: sono presenti partite di prodotto lombardo coltivato a pieno campo.

Meloni in salitaTerra e Vita

Ancora aumenti di prezzo per i meloni, complice un livello della domanda più alto determinato dalla miglior qualità del prodotto.

Pesche e Nettarine in leggero calo

Prezzi in leggero calo per pesche e nettarine, il cui livello della domanda si è leggermente abbassato. Possibili aumenti potrebbero tuttavia manifestarsi per il prodotto nazionale per via del maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna durante il fine settimana.

Pomodori, poca domanda

Si osservano ancora diffusi cali di quotazioni dei pomodori, complice il livello basso della domanda e l’entrata in produzione delle coltivazioni a pieno campo, che affiancano ora le produzioni in serra. Forti cali sono emersi anche per i pomodori da sugo.

Susine stabiliterra e vita

Situazione stabile quella relativa alle susine, con ampia disponibilità di prodotto di Tipo Black e Goccia d’oro. Nei mercati si trovano anche le prime susine settembrine. Anche per questa categoria di prodotti sono possibili rialzi durante la settimana, per via del maltempo che ha interessato l’Emilia-Romagna.

Uva da tavola, qualità elevataterra e vita

Presenti nei mercati molte partite di uva dalle vendemmie del Sud Italia: si riscontra un’elevata qualità sia per le uve nere sia per le uve bianche. Attualmente quelle maggiormente presenti sono le varietà Black Magic, Bianca Vittoria e Bianca Italia 2.

Zucchine "preziose"Terra e Vita

Per le zucchine si conferma il trend in aumento della settimana passata, dato principalmente da un momento di stallo produttivo degli impianti e, di conseguenza, minore disponibilità di prodotto.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 27 luglio 2020

Albicocche in deciso rialzo. Su anche meloni e zucchine - Ultima modifica: 2020-07-28T22:35:12+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome