Pesche, nettarine e cetrioli in rialzo. Tonfo per zucchine e meloni

zucchine
Dominano le frecce con la punta rivolta verso il basso nei listini dell'ortofrutta all'ingrosso. Il gran caldo penalizza i meloni, la scarsa domanda non giova alle zucchine

Albicocche, crollano a Bologna

Buona la disponibilità di prodotto, in entrata anche la varietà tardiva Pellecchiella maggiormente richiesta con un buon grado zuccherino.

Angurie, prezzi in calo

Prosegue su buoni ritmi la campagna delle angurie anche nelle regioni del centro e nord Italia nonostante le alte temperature. La domanda si attesta su livelli medi e le quotazioni nella media del periodo.

 

 

Cetrioli, in rialzoTerra e Vita

Aumenta la domanda per i cetrioli, prodotto consumato maggiormente nel periodo estivo, grazie alle alte temperature. Buona la disponibilità di prodotto.

Fagiolini, offerta abbondante

Si rileva una maggiore presenza di fagiolini piatti verdi caratterizzati da un livello basso delle quotazioni. È iniziata anche la raccolta a macchina, ma con una bassa domanda che ha portato a un calo dei prezzi.

Fichi, esordio in grande stileTerra e Vita

È iniziata la campagna dei fichi della Puglia, sia verdi che neri fioroni. La disponibilità è ancora limitata con prezzi superiori alla media del periodo. La Domanda non è però su alti livelli data la maturazione non ancora ottimale del prodotto.

Meloni, quotazioni depresse

Continua regolare la campagna dei meloni provenienti dalle altre regioni italiane mentre è terminata quella siciliana. L’alta disponibilità e il forte caldo, che provoca un facile deterioramento del prodotto, hanno portato ad un ulteriore calo delle quotazioni.

Pesche e nettarine, in ascesa i grossi calibriTerra e Vita

Aumenta la domanda nell’ultima settimana per le pesche e nettarine soprattutto a polpa gialla. Si rileva un rialzo dei prezzi soprattutto per il prodotto a pezzatura maggiore. È presente anche una piccola percentuale di prodotto spagnolo di pezzatura grande ma il prodotto nazionale resta quello preferito.

Peperoni stabiliterra e vita

Aumenta la produzione per i peperoni nazionali, con la campagna in piena area. E’ presente anche prodotto olandese che registra un leggero calo di prezzo in quanto i scambi si rivolgono in prevalenza al prodotto nazionale di qualità superiore.

Zucchine, scarso appeal e listini giù

Si registra un’alta disponibilità di prodotto con una domanda su livelli medio bassi. Procede regolare la campagna in piena area.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 5 luglio 2021

Pesche, nettarine e cetrioli in rialzo. Tonfo per zucchine e meloni - Ultima modifica: 2021-07-06T16:09:41+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome