Pomodori, listini in sensibile rialzo. Tonfo per le zucchine

pomodori
Rialzi anche del 200% per i tondi lisci a grappolo, complice il gran caldo delle scorse settimane che ha influito sulla produzione

Angurie, sostanziale stabilità

Si registra un leggero rialzo dei prezzi per la varietà baby. Buoni i quantitativi disponibili a fronte di una domanda stabile

Cetrioli, prezzi in calo

In calo le quotazioni dei cetrioli, prodotto con una elevata richiesta soprattutto nel periodo estivo, complice una domanda stagnante.

 

 

Fichi, valori in lieve calo

La crescita dei quantitativi per i fichi ha determinato un calo delle quotazioni. È iniziata la raccolta anche in altre regioni oltre che la Puglia.

Pesche e nettarine in leggero rialzo

Si osserva un rialzo per la varietà a polpa bianca e nettarine, caratterizzate da una limitata disponibilità a fronte di una domanda su buon livelli. Stabilità per le varietà polpa gialla e platicarpa, prodotto soggetto a facile deperimento a causa del forte caldo, con una domanda che resta su livelli medi. In generale si registra un trend superiore alla media, complice i danni subìti in primavera dalle piantagioni causa maltempo.

Pere stabili

La campagna delle carmen e abate nazionali è iniziata con una buona disponibilità di prodotto. Si registra un leggero decremento delle quotazioni per i prodotti esteri delle varietà abate e guyot causato da una contrazione della domanda, quest’ultima spostata verso i nuovi prodotti italiani.

Pomodori, il gran caldo scombussola il mercato

Il forte caldo di questa estate ha portato a una serie di difficoltà nella campagna dei pomodori, fattore che ha impresso un rialzo delle quotazioni soprattutto per le varietà ciliegini, tondo liscio rosso a grappolo. Da segnalare i prezzi elevati per le varietà verdi, in particolar modo cuore di bue e lunghi. Procede regolare la campagna per i pomodori rossi da sugo.

Susine senza variazioni

È entrata nel vivo la campagna delle susine con le sue molteplici varietà tipicamente estive. Buona la richiesta per le varietà TC Sun e varietà black. Non si registrano particolari variazioni delle quotazioni.

Zucchine, ribassi consistenti

Si denota un calo delle quotazioni per le zucchine scure lunghe con una buona disponibilità di prodotto nonostante il forte caldo. La domanda resta su livelli medi.

Leggi e scarica i prezzi all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli del 23 agosto 2021

Pomodori, listini in sensibile rialzo. Tonfo per le zucchine - Ultima modifica: 2021-08-24T11:29:13+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome