Pomodori, radicchio e uva da tavola col segno più, arance e clementine in ribasso

prezzi prodotti ortofrutticoli del 14 dicembre 2020
Kiwi e carciofi restano su livelli di prezzo alti, cedono i frutti "vitaminici", castagne e uva da tavola ai titoli di coda

Actinidia, quotazioni stabiliterra e vita

I kiwi evidenziano quotazioni stabili su livelli superiori rispetto all’anno scorso. Ancora abbondante la presenza di prodotto di origine greco.

 

 

Arance, quantità abbondante

In aumento i quantitativi di arance rosse, anche se il grado di pigmentazione è ancora basso. L’ampia disponibilità di prodotto sta imprimendo una spinta verso il basso al livello dei prezzi.

Carciofi in calo ma i prezzi restano buoni

Nonostante il lieve calo, i prezzi dei carciofi si mantengono su livelli abbastanza elevati. È presente soprattutto il violetto senza spine e tema. Da notare come i danni causati dalle esondazioni in alcune aree si stiano ridimensionando.

Castagne stabili su livelli altiterra e vita

La campagna delle castagne è ormai giunta al termine. Le quotazioni si mantengono stabili su livelli medio alti.

Clementine, i calibri minori cedono terreno

Procede con regolarità la campagna per le clementine. In leggero calo su alcuni mercati il prezzo del prodotto di calibro minore che risulta essere maggiormente presente.

Finocchi, male a Bolognaterra e vita

Quotazioni sostanzialmente stabili per i finocchi fatta eccezione la piazza di Bologna, caratterizzata da diffusi ribassi rispetto la settimana scorsa. La produzione risulta prevalentemente pugliese e campana. Non si sono registrati particolari danni causati dal periodo di freddo delle settimane precedenti.

Pomodori in rialzoTerra e Vita

Dinamica nel complesso positiva per i prezzi dei pomodori, come è tipico col l’approssimarsi del periodo natalizio.

Radicchio, valori nella mediaTerra e Vita

Quotazioni nella media del periodo per il radicchio, contraddistinto da una campagna abbastanza regolare per tutte le varietà.

Uva da tavola, chiusura col segno piùTerra e Vita

La campagna dell’uva volge al termine. Sono presenti ancora bassi quantitativi di uva Italia e si sono già osservati i primi arrivi di prodotto spagnolo.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 14 dicembre 2020

Pomodori, radicchio e uva da tavola col segno più, arance e clementine in ribasso - Ultima modifica: 2020-12-15T13:30:03+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome