Tonfo per le fragole. Soffrono anche le arance

Calo vicino al 10% per le fragole anche se i prezzi restano ancora su livelli superiori rispetto allo scorso anno. Restano in sofferenza le arance siciliane alle prese con calibri piccoli e abbondanza di offerta

Kiwi, prezzi stabiliterra e vita

Prezzi stabili per i kiwi, posizionati su livelli superiori rispetto allo scorso anno sia per il prodotto non a marchio e a marchio Zespri.

Arance, siciliane in affanno

Le arance evidenziano prezzi in calo per tutte le varietà, soprattutto per le siciliane, disponibili in grandi quantità e con un alto livello di pigmentazione.

 

 

Carciofi, migliora la qualitàterra e vita

Mercato all’insegna della stabilità per i carciofi, con leggeri cali per i prezzi del violetto senza spine. La qualità del prodotto è in miglioramento grazie alla minore frequenza dei danni da gelata.

Clementine, sui banchi israeliane e spagnoleterra e vita

Nessuna variazione di prezzo per le clementine rispetto la scorsa settimana. È presente nei mercati prodotto israeliano e spagnolo.

Finocchi invariatiterra e vita

Anche per i finocchi non si rilevano variazioni di prezzo. La qualità è in via di miglioramento.

Fragole, prezzi verso il basso

Si registrano ribassi per le fragole, anche se i prezzi restano ancora su livelli superiori rispetto allo scorso anno. In calo anche i prezzi della fragola Sabrosa, cultivar tipicamente coltivata in Basilicata.

Mele, nessuna novitàterra e vita

Stabili i prezzi per tutte le varietà di mele fatta eccezione per la Val di Non sulla piazza di Bologna, contraddistinta da qualche ribasso.

Pere, valori inferiori rispetto a un anno faterra e vita

Anche le pere evidenziano stabilità, con prezzi su livelli inferiori rispetto allo scorso anno dovuta a una maggior disponibilità di prodotto. Non si è ancora osservato prodotto sudafricano e sudamericano.

Pomodori, verdi invernali su livelli altiterra e vita

Nel complesso stabilità i prezzi dei pomodori, con quotazioni medio alte per le varietà verdi invernali.

Radicchio, in calo il rosso lungo precoceterra e vita

Poche le variazioni di prezzi per il radicchio. Da segnalare il calo per il radicchio rosso lungo precoce sulla piazza di Bologna.

 Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 1° marzo 2021

Tonfo per le fragole. Soffrono anche le arance - Ultima modifica: 2021-03-02T12:01:38+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome