Salgono uva da tavola e carciofi, scendono kiwi, arance e radicchio

Stenta a decollare la domanda di uva da tavola, ma dato che anche l'offerta è contenuta i prezzi si mantengono buoni, con ritocchi verso l'alto. Si apprezzano anche i carciofi, mentre i prezzi di tutti gli altri prodotti sono in linea con le medie del periodo

Kiwi, prezzi in assestamento

I kiwi evidenziano quotazioni stabili con un assestamento dei prezzi per il prodotto nazionale. Si segnala una maggior presenza nei mercati di kiwi gialli e rossi.

 

 

Arance, tutti pazzi per le bionde

Si registra un livello consistente della domanda per le arance bionde. Sono presenti elevati quantitativi per la cultivar tarocco, senza pigmentazione. Rispetto alla media del periodo le quotazioni risultano essere più elevate.

Carciofi, tendenza rialzistaTerra e Vita

Il maltempo di questi giorni e i danni agli impianti non hanno avuto ancora ripercussioni sul prezzo, anche perché le quotazioni avevano già raggiunto livelli elevati. Nei prossimi giorni tuttavia i prezzi potrebbero aumentare per effetto di una possibile maggiore domanda.

Castagne senza variazioniterra e vita

Prosegue all’insegna della stabilità la campagna delle castagna. Dal punto di vista qualitativo il prodotto si attesta su livelli buoni.

Clementine, produzione al piccoterra e vita

Le quotazioni delle clementine si mantengono su livelli stabili con qualche lieve aumento per alcuni calibri. In questo momento si registra maggior interesse per il prodotto di zone vocate con quotazioni più elevate. Da segnalare come la produzione abbia all’incirca raggiunto il picco.

Finocchi nella mediaterra e vita

I finocchi evidenziano prezzi su livelli medi rispetto al periodo. La produzione è di provenienza prevalentemente pugliese e campana.

Pomodori, datterini e ciliegini stabili ai piani altiterra e vita

Molte varietà di pomodori manifestano una sostanziale stabilità di prezzo. Le quotazioni si mantengono relativamente elevate per il datterino e il ciliegino.

Radicchio in linea con il periodo

I prezzi dei radicchi risultano essere in linea con il periodo. Il mercato mostra un buon interesse per il radicchio rosso di Treviso e quello tardivo.

Uva da tavola ancora in salitaTerra e Vita

Prezzi leggermente in aumento per l’uva da tavola. La domanda non è ancora particolarmente elevata a fronte di pochi quantitativi ancora disponibili.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 7 novembre 2020

Salgono uva da tavola e carciofi, scendono kiwi, arance e radicchio - Ultima modifica: 2020-12-07T16:16:44+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome