In crescita solo l’uva da tavola, cedono clementine e radicchio rosso

I kiwi perdono terreno ma restano su livelli più alti rispetto al 2019. Non si può dire lo stesso per i finocchi. Stabili castagne e carciofi

Actinidia in calo ma su buoni livelli

Nonostante il calo i prezzi si mantengono leggermente superiori rispetto al 2019. Stabili invece le quotazioni per le rimanenze dell’Hayward neozelandese. Le caratteristiche qualitative del prodotto non hanno ancora raggiunto livelli ottimali.

 

 

Carciofi stabiliterra e vita

Stabili le quotazioni dei carciofi per i quali si segnalano raccolte all’insegna della regolarità. Sono presenti buone quantità di carciofo spinoso e risulta in aumento la disponibilità di carciofo Opal.

Castagne invariateterra e vita

Si continua ad osservare una situazione di stabilità per le castagne, caratterizzate da prodotto di buona qualità.

Clementine ancora giù

Quotazioni delle clementine in calo, complice il forte aumento della produzione nazionale. Aumento che ha interessato soprattutto le clementine comuni, presenti in maggiori quantità rispetto alle Clemenruby di provenienza spagnola. La qualità è in crescita.

Finocchi, valori bassi

Produzione e domanda del finocchio in aumento, com’è tipico per il periodo invernale. I prezzi sono tendenzialmente inferiori rispetto al 2019. Da notare come il repentino calo di temperature osservato durante il fine settimana possa influenzare le quotazioni nel corso della settimana.

Pomodori in ripiegamento

Dopo la fase positiva delle ultime settimane anche i prezzi dei pomodori hanno evidenziato dei cali. Le quotazioni rimangono comunque su livelli medio/alti. Più stabili le quotazioni per il pomodoro a grappolo. Si attende l’arrivo di pomodori costoluti e Merinda.

Radicchio, male il rosso

Ancora in calo le quotazioni dei radicchi, soprattutto per quanto riguarda il radicchio rosso tardivo di produzione veneta, sempre più presente nei mercati. In aumento la domanda.

Uva da tavola, ultimi sussultiTerra e Vita

La campagna dell’uva sta volgendo al termine. È presente ormai quasi esclusivamente la varietà Italia, per la quale si osserva un leggero aumento dei prezzi. Presenti ancora rimanenze di altre varietà, di buona qualità e con quotazioni stabili.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 23 novembre 2020

In crescita solo l’uva da tavola, cedono clementine e radicchio rosso - Ultima modifica: 2020-11-24T16:20:59+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome