Bene zucche e pomodori a grappolo. Cedono i cachi

zucche
Settimana con pochi segni positivi sui listini. Le pere restano su valori inferiori rispetto a un anno fa, segnali rialzisti per le mele

Cachi giù, ma restano in alto

Quotazioni in calo per i cachi dell’Emilia-Romagna, già presenti in grandi quantità in tutti i mercati. La qualità è in generale buona e i prezzi si attestano ancora su livelli sostenuti. Presenti anche le prime partite di prodotto campano e i cachi mela di provenienza spagnola.

Castagne, prezzi stabiliterra e vita

Situazione di tendenziale stabilità per le prime castagne, che mostrano segnali di calo solo su alcuni mercati. Le prime partite sono di buona qualità, ma la raccolta sta ritardando in quasi tutti gli areali produttivi per via delle condizioni meteo avverse. Ancora assenti i marroni.

 

 

Cipolle invariateterra e vita

Nessuna variazione per le quotazioni delle cipolle, che presentano al momento una situazione di equilibrio tra domanda e offerta. Da segnalare prezzi inferiori, rispetto al periodo, per la cipolla Borettana.

Mele, tendenza rialzistazucche

Per quanto riguarda le mele si osservano quotazioni ancora stabili, ma con primi segnali di aumento, dovuti principalmente ad un aumento della domanda determinato dall’arrivo del freddo. Presenti tutte le varietà.

Pere, valori inferiori rispetto al 2019terra e vita

Anche le pere presentano una situazione di stabilità, con quotazioni inferiori rispetto al 2019 e una campagna meno problematica del previsto. Presenti anche alcune partite di Decana olandese di buona qualità.

Pomodori, su quelli a grappoloTerra e Vita

In crescita le quotazioni per il pomodoro a grappolo olandese, di cui si osserva una riduzione dell’offerta di prodotto. Per quanto riguarda il Ciliegino e il Piccadilly, caratterizzati da un alto livello della domanda, vi è ancora una consistente produzione nazionale che mantiene le quotazioni su livelli medi. I prezzi della varietà Cuore di Bue risultano invece stabili, complice il basso livello della domanda per il pomodoro verde, com’è tipico per il periodo.

Uva da tavola, domanda vivaceterra e vita

Quotazioni stabili anche per l’uva da tavola, dopo gli aumenti degli ultimi tempi, con un buon livello della domanda sostenuto dall’elevato grado zuccherino del prodotto. Su alcuni mercati si osservano segnali di aumento, dati da un livello della domanda più sostenuto.

Le zucche vanno a rubazucche

Freccia in aumento per le zucche, a causa di un livello della domanda molto sostenuto. Presenti tutte le varietà nazionali, con prodotto di qualità.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 12 ottobre 2020

Bene zucche e pomodori a grappolo. Cedono i cachi - Ultima modifica: 2020-10-13T11:41:53+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome