L'azienda, presente sul mercato nazionale ed internazionale sin dal 1960 con il marchio "Friuli Sprayers" progetta e realizza macchine per la protezione delle piante e delle colture.
Realizza una vasta gamma di atomizzatori e nebulizzatori per i trattamenti fitosanitari su vigneti, frutteti, oliveti e vivai. I numerosi modelli prodotti incontrano le diverse esigenze che ogni azienda agricola presenta.
Particolare attenzione è da sempre riservata al problema dell'impatto ambientale dei trattamenti fitosanitari e lo studio di nuove stategie per contenerne la dispersione. Ciò ha portato alla realizzazione di atomizzatori che consentono un'irrorazione mirata sulla pianta.
Ultimo modello realizzato, che ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa, è un'irroratrice ad aeroconvezione, il "RECOVERY DRIFT", che permette di recuperare fino al 95% dei prodotto distribuito attraverso un sistema di recupero del prodotto non depositato sulla chioma.
L'innovazione, il contenimento dei consumi e il conseguente risparmio nei costi, il rispetto dell'ambiente, le esigenze del cliente, sono da sempre la prerogativa principale dell'azienda, scopo che ha premiato l'intenso impegno con gli ottimi risultati ottenuti.
SCHEDA AZIENDA
Ragione socialeAGRICOLMECCANICA S.r.l.
Indirizzo
VIA STRADONE ZUINO NORD N.4050
33050, TORVISCOSA, UD
Recapiti
Tel: 0431/92496
Fax: 0431/929296
Sito web e email
www.agricolmeccanica.it
info@agricolmeccanica.it