Home Terra e Vita: la rivista

Terra e Vita: la rivista

Descrizione. Il settimanale dell’agricoltura: attualità, informazione ed approfondimento per l’aggiornamento degli agricoltori di oggi e la formazione di quelli di domani. Terra e Vita é da anni un punto di riferimento nel mondo agricolo, dà spazio alle analisi di mercato grazie a un filo diretto con gli operatori delle varie filiere senza perdere gli aggiornamenti sull’attualità tecnica e l’innovazione tecnologica, politica ed economica. Il taglio della normativa aiuta i produttori a districarsi nel labirinto degli adempimenti e, al contempo, evidenzia il peso eccessivo della malaburocrazia.

Contenuti. Le sezioni principali: Primo piano; Attualità dall’Italia, dall’estero, dalle regioni; Osservatorio in campo; Leggi, lavoro e fisco; Tecnica e tecnologia. Si aggiungono una ricca serie di rubriche che focalizzano l’attenzione sul nuovo ruolo dell’imprenditore agricolo che si affaccia direttamente sui mercati ed ha esteso il suo raggio di attività anche ai servizi, dall’ambiente al turismo. Stile divulgativo, ricchezza di contenuti, rapporto diretto con le diverse realtà aziendali rafforzano il radicamento della rivista nel mondo agricolo e ne fanno un vero settimanale “opinion maker”. Gli speciali settimanali e la successione dei supplementi dedicati alla difesa, alla fertilizzazione e alla meccanizzazione forniscono un ulteriore approfondimento tecnico.

Periodicità settimanale, Area Agricoltura, Numeri 37
ISSN 0040-3776

Leggi alcuni articoli online

Giansanti, Confagricoltura: “Serve un’Europa più forte, capace di far ripartire l’Italia”

L'assemblea nazionle di Confagricoltura chiede alla politica un'Europa più forte e coesa, in grado di far sentire anche la voce dell'Italia ai tavoli di Bruxelles. In un "manifesto" tutte le richieste per rilanciare l'economia italiana e difendere gli interessi degli imprenditori agricoli. Necessario, per il presidente Massimiiano Giansanti, un piano di rilancio dell’agroalimentare italiano.
Albicocche

Albicocche e ciliegie, prezzi in calo dopo il boom di inizio...

I prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 13 maggio elaborati da Unioncamere-Bmti e Italmercati. Albicocche e ciliegie tornano alla normalità, mentre l'effetto maltempo sostiene i prezzi di fragole e zucchine
patata selenella rosè

Selenella a MacFrut 2019

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità, in collaborazione con Agripat e con la partecipazione del Consorzio Patata di Bologna DOP, insieme a MacFrut per rappresentare l’eccellenza pataticola emiliano romagnola

Agricoltura sociale, piace ai giovani ma la legge non decolla

Un progetto promosso da Cia-Inac per far conoscere l'agricoltura sociale
Ogm

Biotecnologie, il futuro è già qui e l’agricoltura è in prima...

I metodi avanzati di indagine genomica e la capacità di sequenziare/risequenziare l’intero genoma delle specie di interesse, insieme alla possibilità di intervenire con le tecniche precise di genome editing, hanno aperto scenari promettenti per migliorare la produzione agro-alimentare. L’analisi presentata all’assemblea annuale di Assobiotec svoltasi oggi a Roma.


Sfoglia anteprima
Terra e Vita: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T11:28:20+00:00 da Redazione Webfactory
css.php