Home Terra e Vita: la rivista

Terra e Vita: la rivista

Descrizione. Il settimanale dell’agricoltura: attualità, informazione ed approfondimento per l’aggiornamento degli agricoltori di oggi e la formazione di quelli di domani. Terra e Vita é da anni un punto di riferimento nel mondo agricolo, dà spazio alle analisi di mercato grazie a un filo diretto con gli operatori delle varie filiere senza perdere gli aggiornamenti sull’attualità tecnica e l’innovazione tecnologica, politica ed economica. Il taglio della normativa aiuta i produttori a districarsi nel labirinto degli adempimenti e, al contempo, evidenzia il peso eccessivo della malaburocrazia.

Contenuti. Le sezioni principali: Primo piano; Attualità dall’Italia, dall’estero, dalle regioni; Osservatorio in campo; Leggi, lavoro e fisco; Tecnica e tecnologia. Si aggiungono una ricca serie di rubriche che focalizzano l’attenzione sul nuovo ruolo dell’imprenditore agricolo che si affaccia direttamente sui mercati ed ha esteso il suo raggio di attività anche ai servizi, dall’ambiente al turismo. Stile divulgativo, ricchezza di contenuti, rapporto diretto con le diverse realtà aziendali rafforzano il radicamento della rivista nel mondo agricolo e ne fanno un vero settimanale “opinion maker”. Gli speciali settimanali e la successione dei supplementi dedicati alla difesa, alla fertilizzazione e alla meccanizzazione forniscono un ulteriore approfondimento tecnico.

Periodicità settimanale, Area Agricoltura, Numeri 37
ISSN 0040-3776

Leggi alcuni articoli online

più fosforo nel terreno con Nutrigran Top S

Più fosforo disponibile con Nutrigran Top S

Il fosfoumato della Scam per la concimazione di fondo dei cereali
miglioramento genetico in orticoltura

Orticoltura: si guarda al campo, al mercato, all’ambiente

Le tecniche di miglioramento genetico messe in atto dal centro campano. E gli obiettivi di breve e medio periodo

Sassoli: «No a tagli di bilancio. Ma il negoziato sarà duro»

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli lancia l'allarme: «L'agricoltura italiana rischia di perdere oltre 2,5 miliardi di euro»

Forum Coldiretti, Conte a Cernobbio sposa il Progetto Africa

Giuseppe Conte inaugura la sua giornata al Forum internazionale dell'agricoltura di Coldiretti a Cernobbio passando in rassegna i dieci prodotti più pericolosi venduti in Italia, abbracciando la filosofia di fondo della Professionale e, soprattutto, sposando quello che la stessa Coldiretti ha denominato Progetto Africa. Agroalimentare pilastro fondamentale Prima di parlare di...

Coldiretti mette in mostra i cibi più pericolosi che approdano in...

Analisi Coldiretti: in Italia uno scandalo alimentare al giorno. Quattro su cinque per colpa di cibi pericolosi importati dall'estero


Sfoglia anteprima
Terra e Vita: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T11:28:20+00:00 da Redazione Webfactory
css.php