Catalogo Aziende e Prodotti

Deutz-Fahr (SDF Italia)

La lunga storia della DEUTZ-FAHR è strettamente legata ad un nome: Nicolaus August Otto, fondatore a Colonia nel 1864 della Motorenfabrik N.A. Otto & Cie., più tardi Klöckner-Humboldt-Deutz AG (KHD), che inventa poco dopo il primo motore a combustione a quattro tempi. La produzione di trattori e mietitrebbie all’avanguardia porta l’azienda al successo, fino ad essere acquisita dall’italiana SAME per diventare SAME DEUTZ-FAHR (ora SDF) nel 1995.
SDF, con sede a Treviglio (Bergamo), Italia, è uno dei principali costruttori mondiali di trattori, mietitrebbie e motori diesel. Distribuisce i propri prodotti oltre che con il marchio DEUTZ-FAHR, con i brand SAME, LAMBORGHINI TRATTORI e GRÉGOIRE.
L’internazionalizzazione è stata per anni uno dei capisaldi della strategia SDF a livello globale. Una strategia che, insieme al completamento della gamma di prodotti con produzione interna di componenti core,  ha garantito da un lato una visione prospettica del futuro e dall’altro ha offerto risposte alle richieste dei vari mercati con la consapevolezza delle specifiche e diverse esigenze.
Oltre alla sede centrale a Treviglio, SDF conta 11 filiali commerciali in Europa e una in India ed è anche coinvolta in due joint venture, una in Russia e una in Cina di cui dal 2016 possiede la maggioranza e il controllo dell’attività. La rete commerciale comprende 155 importatori ed oltre 3.100 concessionari in tutto il mondo.
L’azienda produce in Italia trattori di gamma media e specialistici da 70 a 140 CV, e trattori di gamma alta, da 135 a 440 CV, in Germania. La produzione di mietitrebbie, da 160 a 381 CV, è concentrata in Croazia, mentre in Francia il Gruppo produce macchine per la raccolta di uva e olive da 135 a 200 CV. Gli stabilimenti in Turchia e Cina si dedicano invece alla produzione di trattori per i mercati locali e dei paesi in via di sviluppo: nello stabilimento turco, SDF produce trattori da 45 a 110 CV, mentre i due stabilimenti cinesi  fabbricano trattori da 26 a 280 CV e macchine da raccolta da 3 a 200 CV. Lo stabilimento indiano è specializzato nei trattori di gamma bassa e medio-bassa da 35 a 100 CV e di motori diesel FARMotion da 30 a 160 CV.
Negli ultimi anni SDF ha inoltre focalizzato la propria attenzione e i propri investimenti nello studio e realizzazione di applicazioni e servizi per l’agricoltura digitale, sviluppando un approccio in linea con le richieste del mercato di soluzioni tecnologiche utili a favorire uno sviluppo sempre più sostenibile delle colture con minori sprechi ed inefficienze.
L’Agricoltura connessa rappresenta una delle priorità del mondo SDF, che offre numerose soluzioni digitali, non solo per l’uso agile ed efficiente di trattori e mietitrebbie, ma anche per soddisfare le necessità degli agricoltori moderni nel loro lavoro quotidiano, supportando la precisione che permette oggigiorno una maggiore redditività e sostenibilità delle lavorazioni.
L’offerta comprende sistemi di guida automatica ad alta precisione che consentono di lavorare meglio risparmiando energie, aumentano la comodità e produttività e assicurano un affidabile livello di precisione; applicazioni ISOBUS, gestione delle flotte e dei dati e non da ultimo gestione delle aziende agricole e dei campi nella loro globalità.
L’efficiente gestione di informazioni che permette l’ottimizzazione dei processi lavorativi è possibile grazie a piattaforme universali che consentono scambi di dati affidabili, in modo che tutti i clienti possano avere sempre una visione d’insieme e i dati vengano trasferiti in modo coordinato.

Referenti:
  • Matteo Bosso, Marketing, matteo.bosso@sdfgroup.com
  • Luca Aquili, Commerciale, luca.aquili@sdfgroup.com

SCHEDA AZIENDA

Ragione sociale
Deutz-Fahr (SDF Italia)
Tipologiaelenco di settori a cui l’azienda appartiene (serve per poterla catalogare): macchine agricole, macchine da raccolta, attrezzature. Indirizzo
viale Francesco Cassani, 15
24047, Treviglio , BG
Recapiti
Tel:
Fax:
Sito web e email
www.deutz-fahr.com