Galileo Cantine è un gestionale specifico e da anni si evolve seguendo le esigenze di informatizzazione del settore. Si rivolge alle aziende vinicole e alle distillerie che operano nelle diverse realtà del settore con attività di produzione, imbottigliamento, commercio e distribuzione ed è una soluzione applicativa integrata e completa.
La soluzione d’insieme offerta da Galileo Cantine consente di valutare con semplicità le priorità di informatizzazione dell’azienda, avendo la garanzia che il partner informatico ha tutte le competenze e i prodotti per poter supportare l’evoluzione dell’organizzazione in tutte le aree, da quelle di base a quelle più raffinate, da quelle imposte dalle normative del settore all’impianto di spesa commerciale, dalla logistica e spedizioni alla gestione dello spaccio, dalla estrazione EDI alle cauzioni, dall’impostazione del budget al portale web per gli agenti.
Tutta l’applicazione si sviluppa idealmente per poter essere la struttura di base per l’impostazione dell’analisi finanziaria e del controllo di gestione.
Impiego e utilizzo
• Gestione normativa vinicoli (registri e documenti di trasporto specifici)
• Gestione accise telematiche
• Gestione campioni e analisi di laboratorio
• Gestione contratti di acquisizione vino
• Gestione movimentazione di cantina
• Gestione vinificazione
• Gestione dello spaccio integrata anche con registratori di cassa
• Gestione portale web a supporto della raccolta ordini
• Distinte base neutra per prodotti soggetti ad annata
• Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti con gestione SSCC (Serial Shipping Container Code)
• Collegabilità con impianti (es. palletizzatori, cartonatori, ecc...)
• Gestione impegni lotti in fase di ordine
• Collegabilità con magazzini automatici
• Carico scarico con terminalini in radio frequenza
• Gestione cauzioni
• Gestione costi di trasporto
• Pianificazione e controllo produzione
• Pianificazione manutenzioni e costi delle manutenzioni degli impianti
• Gestione dell'HACCP con Galileo Qualità
• Applicazione delle condizioni di vendita (prezzi, sconti, provvigioni, promozioni e premi) uniformati alla struttura dei mercati GD GDO
• Possibilità di vincolare la provvigione degli agenti a diverse combinazioni quali: sconti, mercato, prodotto, condizioni di pagamento
• Gestione dei premi (anticipati/posticipati)
• Proiezioni del fatturato a qualsiasi livello della struttura vendita per il calcolo della quota di accantonamento premi ai fini dei bilanci infrannuali (Forecast)