ISACOLTURE e' il programma di gestione agronomica più diffuso in Europa. Si rivolge alle aziende agricole con seminativi di cereali e grandi colture in generale, ai frutticoltori, agli orticoltori e ai viticoltori.
Un modulo per la GESTIONE DELLE VENDITE permette di registrare le quantità vendute per classe e pezzatura di prodotti, importante soprattutto per le aziende che vogliono ottenere dettagliati risultati sulla quantità e la qualità dei loro raccolti. I risultati ottenuti vengono archiviati nella banca dati del programma consentendo di effettuare rapidi controlli e confronti annuali tra i dati.
Il modulo PLAN aggiuntivo, se integrato al programma, consente di gestire le mappe catastali e le rotazioni delle colture dell’azienda (calcolo di superficie, misura di distanze, divisione di parcella). Consente anche la visualizzazione di tutti i dati tecnici ed economici direttamente sulle mappe. Permette di costruire con più facilità il piano colturale. L’inserimento della mappa viene fatto direttamente dall'utente. La sezione importazione permette di caricare foto aeree, mappe catastali, mappe di resa e sovrapporre le une alle altre.
ISACOLTURE è un programma di gestione delle produzioni agricole e delle attività di campagna. Adatto alla gestione GLOBALGAP.
I Tecnici che seguono più aziende possono trovare vantaggi con l’utilizzo dell'ISAPOCKET Colture, palmare che consente di registrare tutte le operazioni direttamente in campo e avere sempre a portata di mano il riepilogo dei lavori eseguiti.
Per ogni produzione agricola, varietà o appezzamento, vengono ottenuti risultati sia tecnici che economici, come:
- costi di produzione
- margini economici, anticipazioni colturali
- confronto delle operazioni
- itinerario tecnico, registri trattamenti, registro di campagna
- tracciabilità prodotti, gestione magazzino
- tracciabilità raccolti
- gestione ed analisi lotti di raccolta