Le vicende delle Officine meccaniche Ferrari S.p.A. di Luzzara (RE) hanno origine nell’Italia della ricostruzione e si intrecciano con lo sviluppo e la meccanizzazione dell’agricoltura negli anni ’50.
FERRARI è già in quegli anni un’azienda ad alto contenuto tecnologico con una ricca gamma di motocoltivatori, motofalciatrici, transporter e motoagricole per il trasporto di derrate su terreni impervi.
Nel 1988, la FERRARI entra a far parte dell’orbita BCS storica azienda di Abbiategrasso, fondata nel 1942 dall’Ing. Luigi Castoldi.
E proprio grazie a BCS ancora oggi le macchine FERRARI lavorano in tutto il Mondo, proponendosi sul mercato con una gamma ampia e ben strutturata di motofalciatrici, motocoltivatori e trattori specializzati.
Attivo in oltre 100 paesi in tutto il mondo, il Gruppo BCS offre prodotti e soluzioni d’avanguardia destinati a soddisfare le aspettative di aziende e privati che operano in questi settori di riferimento.
Rispettare e salvaguardare l’ambiente inoltre, è da sempre una costante del Nostro modo di pensare e di agire, essendo cresciuti a fianco di coloro che vivono giorno per giorno a stretto contatto con la natura e ne fanno di essa la propria vita.
SCHEDA AZIENDA
Ragione socialeFERRARI - Divisione della BCS Spa
Indirizzo
Viale Mazzini, 161
20081, Abbiategrasso, MI
Recapiti
Tel: 02-94821
Fax: 02-94960800
Sito web e email
www.ferrariagri.it
bcs@bcs-ferrari.it