Catalogo Aziende e Prodotti

MT-BIOMETHAN®

Purificazione del biogas


MT-ENERGIE, sempre attenta a mettere a disposizione dei clienti soluzioni ad alta efficienza, offre come alternativa alla produzione d’elettricità in loco, l’innovativa tecnologia di purificazione del biogas che lo trasforma in biometano, rendendo possibile l’avvicinamento della cogenerazione ai centri dove si concentra la richiesta energetica.

All’inizio del 2007, il gruppo MT-ENERGIE ha stretto una partnership strategica con l’azienda tedesca DGE di Wittenberg, acquisendo i diritti di licenza per la commercializzazione e la produzione di impianti di purificazione di biogas basati sul processo BCM®. Nel 2008 viene fondata MT-Biomethan®, azienda appartenente al gruppo MT ENERGIE impiegata nel settore del biometano.

La CO2 presente nel biogas viene rimossa utilizzando un lavaggio con una soluzione amminica realizzato a pressione atmosferica. ll biogas purificato (conosciuto comunemente come biometano) esce dal processo con un contenuto del 99% di CH4 (metano), raggiungendo la stessa qualità del gas naturale. In questa maniera, il biometano può essere trasportato al punto di consumo utilizzando la rete di distribuzione del gas. L’energia viene così prodotta dove esiste la disponibilità di materia prima, e trasportata dove può essere pienamente sfruttata.

La purificazione del biogas per produrre biometano è un ulteriore esempio di come il gruppo MT-ENERGIE sia un passo avanti, offrendo una tecnologia fondamentale per il futuro del settore del biogas.

www.mt-energie.it - Mt-Biomethan

IMMAGINI