BIOGAS ENGINEERING Srl, società fondata e diretta dal dott. Luciano Zoia, si occupa di biogas dalla metà degli anni '90, a partire dalla realizzazione del Consorzio AGRILUX di Lozzo Atestino, primo impianto italiano di digestione anaerobica per rifiuti.
La BIOGAS ENGINEERING si propone quale partner per la progettazione e la costruzione d’impianti di produzione biogas e cogenerazione.
La società raggruppa un team multidisciplinare di professionisti, specializzati nella progettazione di processo, termomeccanica, elettrica, edile ed è in grado di supportare il cliente anche durante l’iter autorizzativo dell'impianto nonchè nella gestione tecnico-amministrativa dell’energia.
I nostri interventi riguardano sia l’ambito agricolo-zootecnico, sia l’ambito della gestione rifiuti (compresi i Sottoprodotti di Origine Animale ai sensi del Reg. CE 1774/02), e coprono una vasta gamma di potenze prodotte, da 60 kW a 1.500kW elettrici.
La tipologia di materiali trattati è molto diversificata. Nel caso specifico degli allevamenti zootecnici, la Biogas Engineering ha l’obiettivo di fornire soluzioni vantaggiose dal punto di vista economico, che vadano a minimizzare o annullare l’utilizzo di biomasse vegetali aggiuntive (insilati).
Biogas Engineering ha partecipato al gruppo di lavoro CTI per la stesura della norma tecnica sul biogas UNI 10458, di prossima pubblicazione, ed è membro del Consorzio KWerde, organizzazione che rappresenta a livello istituzionale le istanze di produttori, costruttori ed enti di ricerca nel campo del biogas.
SCHEDA AZIENDA
Ragione socialeBIOGAS ENGINEERING S.r.l.
Indirizzo
via Corte Ferrighi 11
36025, Noventa Vicentina, VI
Recapiti
Tel: 0444 760571
Fax: 0444 789294
Sito web e email
www.biogasengineering.it
info@biogasengineering.it