VERYVIS ENERGY viene proposta quale valida soluzione per la visibilità della testata utensile durante lo sfalcio con macchine a braccio retroportate.
La testata utensile quando applicata al braccio di questa macchina, grazie alla rotazione di ben 170° del braccio, può essere collocata in posizione avanzata rispetto all’operatore mentre il braccio si chiude all’indietro come una normale retroportata. È stata studiata affinchè in posizione di filo ruota la testata si trovi nel punto più visibile dal posto dell’operatore.
I meccanismi che attuano questa doppia rotazione sono a movimentazione idraulica e vengono controllati direttamente dal quadro comandi della macchina.
Come le altre macchine della serie Energy ha bracci a sezione esagonale costruiti in acciaio altoresistenziale di prima qualità particolarmente elastico e le articolazioni sono provviste di boccole e perni anch’essi in acciaio, sottoposto a trattamenti di durezza e rettifica, particolari questi che rendono la macchina affidabile, robusta e durevole.
I componenti principali dell’impianto di funzionamento quali pompe e motore, moltiplicatore, distributore, scambiatore di calore scelti tra quelli proposti dalle migliori marche sul mercato per rendimento e affidabilità, determinano invece le caratteristiche di potenza e produttività proprie delle attrezzature da noi realizzate. La versione base prevede pompe e motore ad ingranaggi adl alto rendimento, distributore idraulico con comandi a leve meccaniche e scambiatore di calore.
La particolare conformazione della carcassa delle testate trinciaerba che, in tutti i modelli applicabili, si delinea in modo da seguire il disegno del rotore di taglio lasciando uno spazio uniforme tale da agevolare lo scarico del materiale trinciato, la varietà di sistemi di taglio disponibili per le diverse tipologie di vegetazione e stato del suolo, assicurano la continuità e l’uniformità dello sfalcio.
È predisposta per attacco 3 punti così che l’utilizzatore può disporre di una macchina che offre il massimo delle prestazioni e che allo stesso tempo non vincola il trattore esclusivamente al suo uso.
Viene proposta con estensione del braccio da 6 a 10 metri da centro trattore a fine testata. Conforme Direttiva Macchine CE