Catalogo Aziende e Prodotti

COLTIVATORE PREPARATORE mod. FAST

Il coltivatore-preparatore FAST, risultato di un approfondito lavoro progettuale e sperimentale, è concepito per ridurre fortemente i costi di lavorazione del terreno. In un'unica passata, nella quasi totalità dei terreni, si ottiene, con velocità molto elevate, la lavorazione profonda e l'affinamento per la preparazione del letto di semina. Con questo tipo di attrezzatura si esegue una lavorazione completa del terreno, non solo superficiale. Le sezioni dei dischi, opportunamente distanziati sulla fila, con supporto indipendente, così da permettere di avere la macchina piùcorta possibile, eseguendo un buon rovesciamento e livellamento del terreno con associato un discreto affinamento e una buona miscelazione. L'angolo di lavoro regolabile permette di utilizzare la macchina nelle più svariate condizioni ambientali e climatiche. Queste caratteristiche si ottengono con la particolare disposizione dei dischi. Il rullo posteriore, di forma innovativa, consente un'azione livellatrice, un ulteriore affinamento e il controllo della profondità. Il sistema di ancoraggio della dischiera al coltivatore, permette di portare la dischiera sopra il coltivatore facilitando le operazioni di manovra e di trasporto.


Presentazione tecnica

Macchina combinata per lavorare completamente il terreno in una unica passata, portata con attacco a tre punti 2°-3° CAT. La combinazione di ancore dischi e rullo posteriore assicura un ottimale preparazione di tutti gli strati del terreno.

Caratteristiche tecniche

Larghezze di lavoro da 250 cm e 300 cm; Profondità di lavoro ancore 20-45 cm; Luce libera 80 cm; n°5-7 ancore su due file; doppia fila di dischi diametro 61 cm; Rullo fresa posteriore ; Dischi coprisolco di serie.

Impiego/utilizzo

Lavorazione completa del terreno, con elevate velocità di lavoro, adeguato a tutte le tipologie di terreno

IMMAGINI

ALLEGATI