Catalogo Aziende e Prodotti

SEMINATRICE PNEUMATICA PORTATA E TRAINATA mod. DORA

Seminatrice pneumatica portata per cereali, semi oleaginosi ed erbe foraggere. Dotata di una struttura in tubolare per una elevata resistenza; una turbina di grande potenza per seminare anche in forte pendenza assicurando sempre un'ottima uniformità di semina. È dotata di una carreggiata regolabile che le permette di avere un’ottima stabilità al lavoro e un ridotto ingombro nella fase di trasporto (250 cm e 300cm). La tramoggia di ampia capacità è posta in modo da gravare pochissimo sulla stabilità della tratrice nel caso di utilizzo da portata. L’ampia gamma di assolcatori consente l’utilizzo nelle più svariate condizioni di terreno ed ambientali. La profondità degli assolcatori è regolabile in modo indipendente. Dotata di ripiegamento idraulico è di facile utilizzo anche durante le fasi di manovra. Regolazione profondità e spinta assolcatori centralizzata. Regolazione spinta singolo assolcatore. Ampia gamma di accessori  per migliorare il lavoro e tenere sotto controllo i parametri funzionali della macchina.


Presentazione tecnica

Seminatrice pneumatica in file per cereali semi oleaginosi, erbe foraggere; ripiegamento idraulico. Ampia gamma di assolcatori adatti per tutti i tipi di terreno. Seminatrice portata e trainata con attacco a tre punti 2° CAT. Ampia tramoggia seme. Dotata di serie della finestra controllo livello seme, n°4 ancore rompitraccia, pedana carreggiata regolabile.

Caratteristiche tecniche

Larghezza di lavoro da 300 a 600 cm, Larghezza di trasporto da 250 a 300 cm, volume tramoggia da 800 a 1400 lt, attacco tre punti 2° cat, numero assolcatori da 20 a 40, distanza assolcatori da 12,5 a 19,3 cm; dosatura semi da 2 a 400 kg/ha.

Impiego/utilizzo

Semina su terreni adeguatamente preparati, sia pianeggianti che collinari.

IMMAGINI

ALLEGATI