BCS nasce nel 1943 grazie all’Ing. Luigi Castoldi che progettò e costruì una tra le prime motofalciatrici semoventi al mondo, dotata di un motore a scoppio di bassa potenza.
Alla fine degli anni ’60, la BCS entra nel campo della manutenzione del verde con la realizzazione dei primi motocoltivatori multifunzionali “leggeri” e di piccole dimensioni.
A partire dal 1970, vista la crescente richiesta di aumentare la produttività in agricoltura, vennero introdotte le falciatrici a dischi per trattori.
Nel 1988 grazie all’acquisizione della Ferrari, BCS entra nel settore dei trattori specializzati. L’incorporazione nel 1999 della PASQUALI, rafforza la divisione agricola del Gruppo.
Il Gruppo BCS è oggi una compagnia multinazionale specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di trattori specialistici, motocoltivatori, motofalciatrici, macchine per la fienagione e da manutenzione del verde.
Attiva in oltre 100 paesi in tutto il mondo, offre prodotti e soluzioni d’avanguardia destinati a soddisfare le aspettative di aziende e privati che operano in questi settori di riferimento.
Rispettare e salvaguardare l’ambiente inoltre, è da sempre una costante del Nostro modo di pensare e di agire, essendo cresciuti a fianco di coloro che vivono giorno per giorno a stretto contatto con la natura e ne fanno di essa la propria vita.
SCHEDA AZIENDA
Ragione socialeBCS S.p.A.
Indirizzo
Viale Mazzini, 161
20081, Abbiategrasso, MI
Recapiti
Tel: 02-94821
Fax: 02-94960800
Sito web e email
www.bcsagri.it
bcs@bcs-ferrari.it