Con i nuovi trattori specializzati Fendt dà inizio a una nuova era. Il 200 Vario combina il massimo comfort di marcia con un' efficienza ottimale ed è inoltre il primo e unico trattore specializzato con cambio Vario sul mercato.
Presentazione tecnica
Cambio Vario
In fase di sviluppo i progettisti Fendt si sono trovati ad affrontare una grande sfida: integrare la tecnologia Vario in uno spazio ultra compatto. Il cambio è stato adattato in modo specifico alle ridotte dimensioni e alle peculiarità di un trattore specializzato.
Motore
Il motore a 3 cilindri di AGCO Sisu Power, sviluppato dai progettisti Fendt apposta per il nuovo 200 Vario, si contraddistingue per brillantezza e dinamicità nonchè silenziosità di funzionamento e una potenza elevata. In fase di sviluppo si è tenuto conto in particolare dei valori conseguibili nell'impiego pratico. Ciò ha consentito di contenere in modo particolare i consumi durante il lavoro.
Cabina e comandi
Ora la libertà di movimento è massima grazie alla cabina piattaformata senza tunnel. Il 200 Vario ridefinisce il concetto di ergonomia grazie ai comandi di lavoro raggruppati sul lato destro.
Caratteristiche tecniche
Larghezza minima a partire da 107 cm. Disponibile in versione V per vigneti stretti, Versione F per frutticoltura e versione P per frutticoltura o coltivazione del luppolo. Potenza da 70 a 110 cavalli con motore AGCO Sisu Power raffreddato ad acqua.
Fendt 207 Vario V/F Potenza massima 51 kW / 70 CV
Fendt 208 Vario V/F Potenza massima 59 kW / 80 CV
Fendt 209 Vario V/F/P Potenza massima 67 kW / 90 CV
Fendt 210 Vario V/F/P Potenza massima 73 kW / 100 CV
Fendt 211 Vario V/F/P Potenza massima 81 kW / 110 CV
Impiego/utilizzo
Trattore da frutteto e vigneto