Trattore compatto e affidabile con costi di esercizio bassissimi. Disponibile con una potenza da 95 a 125 cv. Fendt ha accettato la sfida mirando a realizzare un trattore con una produttività senza eguali ed un’inedita semplicità d’uso. Il risultato: la nuova serie 300 Vario. La sintesi di due pietre miliari di Fendt: il 300 con cambio a variazione continua Vario - semplice, logico e produttivo.
Presentazione tecnica
Motore
Motore a 4 valvole con 4,04 litri di cilindrata e iniezione common rail ad alta pressione. Consumo specifico molto basso di 206 g/kWh (207 g/kWh per il 312 Vario)
Cambio
La produttività e quindi anche la convenienza complessiva del trattore dipendono dai consumi. Ma il comportamento virtuoso del motore è soltanto uno dei fattori determinanti. E’ altrettanto importante fare lavorare il motore sempre in condizioni ottimali per ottenere il massimo in termini di risparmio e di produttività. Nessun problema con la trasmissione Fendt Vario.
Cabina
La cabina è ben organizzata e consente all’operatore di concentrarsi sulle cose essenziali. Un posto di lavoro gradevolmente silenzioso con comandi intuitivi.
Caratteristiche tecniche
Fendt 309 Vario Potenza massima 70 kW / 95 CV
Fendt 310 Vario Potenza massima 77 kW / 105 CV
Fendt 311 Vario Potenza massima 84 kW / 115 CV
Fendt 312 Vario Potenza massima 92 kW / 125 CV
Impiego/utilizzo
Aziende zootecniche e aziende miste