Catalogo Aziende e Prodotti

PREPARATORE mod. UNIKO 4000

Il preparatore polivalente a dischi UNIKO è un attrezzo destinato alla lavorazione e preparazione del terreno rapida e veloce. Grazie alla sua notevole velocità di esercizio da 6 a 15 km/h, permette una profondità di lavoro tra i 6 e i 25 cm, in presenza di residui colturali e su terreni già lavorati. La macchina è composta da 2 file di dischi dentati di 550 mm di diametro indipendenti fra loro, fissati nel telaio con degli ammortizzatori in gomma che permettono di adattarsi al terreno in modo uniforme ed assorbire le vibrazioni.
Il preparatore può essere fornito di ripuntatori regolabili e con speciali zappe, i quali hanno la funzione di variare la profondità di lavoro. Nella lavorazione su sodo, in presenza di notevole residui colturali, possono essere montati anteriormente ai ripuntatori, dei dischi apripista con un diametro di 45 mm, regolabili in altezza che facilitano l'avanzamento della macchina.

Per preparare un letto di semina ottimale, l’UNIKO viene dotato di una doppia coppia di rulli dentati di diverso diametro, anteriormente sono da 450 mm e posteriormente di 320 mm, regolabili in profondità idraulicamente dal trattore. Le macchine oltre i 3 metri di larghezza di lavoro sono fornite di chiusura idraulica di serie, nel rispetto delle vigenti norme di circolazione stradale.


Presentazione tecnica

Preparatrore polifunzionale a dischi conici e rulli pareggiatore

Caratteristiche tecniche

Abbinamento 140 - 190 HP; Numero dei dischi 32; diametro dei dischi 610 mm; distanza tra i dischi 125 mm; Luce libera da terra 750 mm

Impiego/utilizzo

PREPARAZIONE DEL LETTO DI SEMINA E LAVRAZIONI SUPERFICIALI

IMMAGINI

ALLEGATI