Lisam, dall’esperienza acquisita in decenni di produzione di strumenti pneumatici per l’agricoltura, per agevolare la raccolta delle olive, ha creato il nuovissimo scuotitore abbacchiatore pneumatico V8 Titanium, ancora più leggero e potente rispetto ai suoi predecessori.
Il nuovo pettine V8 Titanium è indicato per utilizzi intensivi e per grandi appezzamenti: pesa solo 680 grammi e la sua potenza si esprime con oltre 1.800 battiti al minuto.
La leggerezza di questo strumento di raccolta olive è stata ottenuta grazie all’utilizzo di materiali e tecnologie di produzione sempre più all’avanguardia: i componenti di V8 Titanium sono realizzati, infatti, in materiali ultraleggeri quali titanio e magnesio, mentre i rastrelli sono costituiti da tecnopolimeri. La struttura così realizzata accentua le caratteristiche di robustezza e di resistenza alle sollecitazioni di utilizzo e, allo stesso tempo, ne aumenta la leggerezza e la manovrabilità.
Il nuovissimo design dei rastrelli a ventaglio, con le 7 astine più ravvicinate alla base e posizionate in modo alternato, aumenta il raggio d’azione dei rastrelli, come se ci fosse un’astina in più (da qui nasce il nome V8). Questa nuova forma di pettine permette di muoversi agevolmente anche fra le fronde più intricate in maniera tale che le olive più piccole e resistenti vengano facilmente raccolte senza alcun danno alla pianta.
Il pettine scuotitore abbacchiatore pneumatico V8 Titanium è agile, leggero e potente, garantisce un incremento della produttività senza affaticare eccessivamente l’operatore: la capacità di raccolta può sfiorare addirittura i 100 kg/ora.