Catalogo Aziende e Prodotti

Carri-Trincia-Miscelatori Verticali Semoventi Serie TIGER SELF

Adatti alla preparazione della razione alimentare in allevamenti di vacche da latte, bovini da ingrasso, ovino-caprini


La gamma dei Carri-Trincia-Miscelatori Verticali Semoventi Serie TIGER Self, offre le soluzioni più complete per la preparazione della razione Unifeed su allevamenti di vacche da latte e bovini da ingrasso.
Le elevate performance, i ridotti costi di esercizio derivanti da un’esigua manutenzione, dai bassi consumi e dall’estrema rapidità di lavoro, ne fanno di questa tecnologia la risposta vincente per consentire agli allevatori di ridurre drasticamente i costi dell’alimentazione.
Queste macchine rappresentano la soluzione ideale per quelle aziende agricole, cooperative e contoterzisti che necessitano sempre più di avvalersi di macchine indipendenti, veloci, sicure ed affidabili che possano rappresentare un valido aiuto nel loro duro lavoro quotidiano.

- Precisione, rapidità di trinciatura, accurata e omogenea miscelazione grazie ad un apparato trincia-miscelatore costituito da robuste coclee a settori spiralati munite di coltelli speciali con profilo a sciabola e delle controlame idrauliche per una facile lavorazione delle fibre lunghe.
- Balle di foraggi e paglia o balle fasciate di insilati d’erba vengono lavorate con dolcezza ed estrema rapidità. Nello stesso tempo viene assicurata una omogenea miscelazione, con un elevato grado di uniformità, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto.
- La potente fresa desilatrice da 130 Hp avente una larghezza di lavoro di ben 2,2 m garantisce un'elevata capacità di desilazione. La sua speciale conformazione consente anche la raccolta dei prodotti sfusi a terra. • Equipaggiati con potenti motori ecologici Perkins Euro 3 e sistemi specifici studiati per avviamento anche a basse temperature per operare al top, in qualsiasi condizione climatica, con massima efficienza e riduzione dei consumi di carburante. 
- Cabina confort, visibilità a 360° e comandi centralizzati a mezzo joystick rendono semplice l’impiego di queste macchine a qualsiasi operatore.
- Ridotto raggio di sterzata per facile accesso anche su allevamenti con passaggi ristretti.
- Grande agilità e rapidità di spostamento con velocità fino a 40 km/h.
- A richiesta, equipaggiamento delle 4 ruote motrici che assieme al comfort fornito dalle sospensioni anteriore e posteriore a balestra, assicurano a queste macchine una facile traslazione anche su terreni sconnessi. 
- Somministrazione di una miscela equilibrata e soffice che assicura risultati positivi nel bestiame, confermati da un immediato aumento della produzione di latte e da una drastica riduzione delle malattie.
- Capacità da 11 a 33 m³ , a 1, 2 e 3 coclee.
- Omologazione per circolazione stradale su tutti i modelli, a richiesta.

IMMAGINI