Catalogo Aziende e Prodotti

Carri-Trincia-Miscelatori Verticali Trainati Serie TIGER

Adatti alla preparazione della razione alimentare in allevamenti di vacche da latte, bovini da ingrasso, ovino-caprini


Sicurezza ed affidabilità a tutto campo sono le doti che contraddistinguono queste macchine davvero uniche per la loro straordinaria capacità di carico ed eccellente qualità di lavoro.
I Trincia Miscelatori Serie TIGER trovano la loro ideale collocazione su allevamenti di medie e grandi dimensioni, garantendo una rapida e perfetta lavorazione dei vari prodotti destinati alla preparazione della razione alimentare.
Balle cilindriche di foraggi o insilati di erba vengono facilmente trinciate grazie al loro apparato trincia-miscelatore costituito da due robuste coclee verticali munite di coltelli speciali con profilo a sciabola che garantiscono mediante un contrasto con controlame, un taglio ottimale dei prodotti ed una rapida miscelazione.
La razione somministrata è perfettamente miscelata, appetibile e rispetta le caratteristiche organolettiche dei prodotti.
L’ottima funzionalità fornita da queste macchine grazie ad una tecnica sapientemente applicata in ogni loro principale componente garantisce all’allevatore risultati sicuri ed un rapido ritorno dell’investimento.
- Disponibili con capacità da 9 a 45 m³ nelle versioni a 1, 2 e 3 coclee.
- Tutte le diverse componenti strutturali sono costruite con acciai ad alta resistenza ed elevato spessore conferendo alle macchine estrema solidità e robustezza per una lunga durata nel tempo.
- La vasca a forma tronco-conica, compatta e robusta, è supportata da un telaio di acciaio ad elevata resistenza.
- Tutte le funzioni operative sono controllate tramite gli attacchi idraulici di collegamento al trattore con distributore a leve tipo “pull-push”.
- A richiesta possono essere fornite anche con impianto idraulico indipendente con comandi a mezzo distributore con cavi, azionabili dal posto di guida del trattore oppure anche con comandi a mezzo pulsantiera con elettrovalvole.
- La distribuzione del prodotto viene proposta con diverse soluzioni di scarico per consentire il mantenimento dell’ingombro minimo della macchina, fattore molto importante nelle manovre all’interno dell’allevamento laddove esistono passaggi obbligati molto ristretti.
- Il tappeto bilaterale in acciaio, anteriore o posteriore, di ampia apertura, consente uno scarico rapido ed uniforme del prodotto su entrambi i lati e l’addizionale scarico diretto assicura uno svuotamento ottimale di eventuali materiali residui all’interno della vasca.

IMMAGINI