Riciclaggio e compostaggio dei rifiuti organici sviluppato attraverso i seguenti trattamenti: Riduzione dei volumi, Triturazione, Miscelazione, Rivoltamento e Selezione
Grazie alla notevole esperienza che la SEKO vanta nel campo delle macchine per la triturazione e la miscelazione, attraverso la divisione Eco Line è in grado di fornire soluzioni di massima affidabilità e performance in materia di gestione dei rifiuti.
La sua attività, svolta a livello internazionale, comprende la fornitura delle macchine e degli strumenti per sviluppare completamente i diversi processi di lavorazione:
- Bio-Trituratori-Miscelatori con capacità da 5 a 45 m³ nelle diverse versioni in grado di assolvere alle più impegnative operazioni di trinciatura e miscelazione dei residui verdi, biologici e RSU. Le loro peculiari caratteristiche consentono di ottenere un’equilibrata azione di sfibratura e triturazione anche di materiali legnosi conferendo al prodotto in uscita caratteristiche idonee all’azione dei microrganismi.
- Bio-Trituratori a ciclo continuo a elevato rendimento, particolarmente adatti alla triturazione, sfibratura e raffinazione dei residui organici e legnosi. Ramaglie e arbusti provenienti dalla manutenzione di boschi, parchi e giardini, erbaggi, legnami usati, scarti mercatali e altro ancora vengono divorati da due poderosi rotori i quali consentono una rapida e precisa triturazione idonea sia per il processo di compostaggio che per la riduzione dei volumi.
- Rivoltatrici Semoventi ad asse orizzontale, con larghezze di lavoro da 3,2 fino a 5,7 m, per un efficace ed energico rivoltamento della biomassa in andana, per la bonifica dei terreni contaminami e per la stabilizzazione dei letami.
- Rivoltatrici Semoventi ad assi verticali per il rivoltamento dei cumoli tavolari alti fino a 3 m con un’esclusiva larghezza di lavoro fino a 2,4 m.
- Vagli di selezione a tamburo per la vagliatura e selezione finale del prodotto, disponibili nelle diverse motorizzazioni, con produzione da 50 a 200 m³/h.