Dalla tecnologia DMF nasce LEOPARD, la soluzione tecnologica della terza era per l'estrazione dell'olio di oliva.
LEOPARD è l'unico estrattore a due fasi che produce una sansa disidratata simile a quella del tre fasi e che recupera la polpa della sansa, "pâté", ideale per l'utilizzo agronomico e l'alimentazione zootecnica.
È l'unico, inoltre, in grado di coniugare la moderna tecnologia di estrazione senza aggiunta di acqua con la lavorazione partitaria grazie al dispositivo di svuotamento del tamburo.
La serie LEOPARD è il risultato dell'impegno che Pieralisi dedica costantemente alla ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche d'avanguardia che aumentano la competitività dei propri clienti.
INNOVAZIONI TECNOLOGICHE
Possiede i pregi della lavorazione senza aggiunta di acqua (due fasi) con in più la versatilità di un estrattore centrifugo che si adatta tanto alla lavorazione in continuo come alla lavorazione partitaria.
Permette di recuperare, direttamente dall'interno del tamburo, una parte della sansa denominata "pâté", costituita dalla polpa e dall'umidità dell'oliva senza tracce di nocciolino. Questa frazione, adattandosi a diversi impieghi (utilizzazione agronomica, alimentazione zootecnica), rappresenta non più uno scarto da smaltire, bensì un valore aggiunto per il frantoiano.
Produce una sansa disidratata simile a quella proveniente dall'impianto a tre fasi.
PIÙ COMPETITIVITÀ PER IL FRANTOIANO
Qualità eccelsa dell'olio estratto senza aggiunta di acqua.
Resa in assoluto la più alta ottenibile oggi sul mercato.
Consumi ridotti, sia idrici che energetici.