Seminatrici pneumatiche in linea per cereali, della sere MSD; con la serie MSD-C è possibile seminare cereali in combinata.
Presentazione tecnica
Le seminatrice pneumatica in linea per cereali si suddividono in:
- MSD seminatrice pneumatica per la semina su terreno lavorato o semi-lavorato;
- MSD-C seminatrice pneumatica in combinata per la semina su terreno lavorato o semi-lavorato dei cereali, delle foraggiere e del colza.
Caratteristiche tecniche
Tutti i modelli della serie MSD sono disponibili con:
• Una tramoggia di grandi dimensioni con due o quattro dosatori per i cereali;
• Una più piccola (opzionale) per i semi minuti o per il concime microgranulare;
• Un cambio ad ingranaggi o, in opzione, un variatore continuo.
Nella versione MSD, per larghezze di lavoro superiori a 3 m, i telai si ripiegano idraulicamente assumendo una larghezza di trasporto pari a 2,55 m.
In questo modo, ogni diffusore, alimenta da un minimo di 100 ad un massimo di 150 cm di larghezza di lavoro della macchina, per questo motivo, sono particolarmente apprezzate per l'uniformità di distribuzione del seme su tutta la larghezza di lavoro anche in caso di semina in pendenze accentuate.
La versione MSD-C in combinata, accoppiata all'erpice rotante o ad altra attrezzatura per la preparazione del terreno, permette di eseguire la semina in unico passaggio.
Entrambi i modelli hanno la possibilità di suddividere gli assolcatori su tre ranghi di semina invece che su due solamente, questa soluzione risponde alle esigenze degli operatori che lavorano su terreni con molti residui organici.
Impiego/utilizzo
MSD ed MSD-C Sono seminatrici pneumatiche in linea per la semina su terreno lavorato o semi-lavorato dei cereali, delle foraggiere e del colza.