Semina per mais, soia, girasole, barbabietola, colza
Presentazione tecnica
Le seminatrici della serie MagicSem si suddividono in:
- Serie MS 8000, queste seminatrici pneumatiche di precisione, possono operare anche su terreni oggetto di minima lavorazione e con residuo colturale in superficie. Questo grazie all'elemento di semina 8000, caratterizzato da un sistema di interramento a doppio disco, di grande diametro.
- Serie MS 4000, seminatrici pneumatiche di precisione, dal peso contenuto, indicate per la semina delle colture, dove non sia indispensabile mantenere una profondità di semina costante. Entrambe le serie permettono l'intercambiabilità tra l'elemento di semina a doppio disco (per terreni non lavorati) a quello a falcione (per terreni lavorati) per la serie 8000 e viceversa per la serie 4000.
- Gamma 3XL, destinata alle grandi aziende agricole, la, seminatrice pneumatica di precisione, è adatta alla semina, su terreno lavorato, delle principali colture.
- Serie MSJ, seminatrice pneumatica di precisione monofila di piccole dimensioni a conduzione manuale, dedicata principalmente alla semina di mais, bietole, soia, girasole, colza, fagioli, finocchio, pomodoro, ecc.
Caratteristiche tecniche
Le seminatrici pneumatiche della serie MagicSem si suddividolo in:
- telai fissi, da 2 a 12 file con la MS 8100 e MS 4100;
- telai telescopici con la MS 8130-MS 4130 da 4 a 6 file;
- telai con Sistema Easy-Set, da 2 a 12 file, che tramite il sistema brevettato Easy-Set permette la variazione dell'interfila da 45 fino a 100 cm (MS 8200-MS 4200);
- telai pieghevoli idraulici e sistema Easy-Set, con la MS 8230 e la MS 4230, che permettono un'apertura del telaio da 254 cm (chiusa) per il trasporto fino a 400 cm (aperta) per la semina;
- telai peghevoli idraulici verticali con la MS 8250.
- La gamma MagicSem Super da 12 a 18 file, Super L fino a 24 file, con carrello di trasporto.
- Gamma 3XL, con telaio modulare da 16 fino a 36 file, con interfila da 45 a 75 cm. - Serie MSJ semovente monofila.
Impiego/utilizzo
La serie MagicSem, grazie alla varietà e versatilità di modelli, permette di seminare svariati tipi di semina come il mais, soja, colza, girasole e barbabietola.
Con la dotazione di accessori come Spandivolumex e Microvolumex è possibile distribuire prodotti granulari e/o microgranulari durante la semina.