Vigolo produce seminatrici combinate da oltre 15 anni e, forte dell’esperienza accumulata, è in grado di proporre una gamma completa di seminatrici di ultima generazione abbinate ad erpici rotanti: dalle combinate per l’inerbimento dei filari di vigneti e frutteti alle combinate pieghevoli per la semina di cereali.
EN-SKP
Il modello EN-SKP è dotato di una seminatrice a spaglio per la semina di erba e legumi. È disponibile sia nella versione meccanica che in quella pneumatico/elettrica.
COMBIROLLER
La Combiroller è una seminatrice pneumatica con rullo posteriore da combinare con erpice rotante Vigolo. È adatta a tutte le erpici rotanti Vigolo da 3 e 4 metri.
Il collegamento per mezzo di due soli spinotti permette l’uso dell’erpice rotante sia in versione classica che in versione combinata con tempi di approntamenti di qualche minuto. L’integrazione della seminatrice con il rullo posteriore ottimizza il bilanciamento del peso.
COMBISEM FRONT
Il modello Combisem Front presenta la seminatrice pneumatica integrata con l’erpice rotante pieghevole Vigolo nella versione classica con serbatoio seme posto davanti al trattore.
SUPERCOMBISEM
L’erpice rotante pieghevole combinata per la semina pneumatica. SuperCombisem è una macchina, brevettata da Vigolo, che si caratterizza, rispetto alle proposte della concorrenza, per la semplicità costruttiva.
Abbiamo progettato l’adattamento dei componenti di una seminatrice alla propria erpice rotante pieghevole Supercombo; in particolare si è realizzata una conformazione del serbatoio tale da adattarsi all’attrezzo in “posizione di trasporto stradale” e posto in posizione tale da non creare problemi particolari di peso.
La configurazione con tutti i componenti della seminatrice montati sull'erpice permette il collegamento di tutto l'assieme mediante il classico attacco a tre punti,
La seminatrice è facilmente smontabile e quindi permette di usufruire comodamente anche della sola erpice rotante pieghevole.
Completano la gamma Combisem il rulli posteriori nelle versioni Packersem, Rubberline o il classico Packer.
Il rullo Packersem, permettere la semina anche nelle peggiori condizioni ambientali, anche con residui culturali sul terreno e terreno umido.
Il rullo RubberLine permette la semina a profondità uniforme: questo migliora la germinazione e permette una crescita rapida ed omogenea. È ottimale per la lavorazione di terreni leggeri.
Il rullo Packer, invece, è consigliato in condizioni normali e, in particolare, per la semina in terreni leggeri o argillosi.