Catalogo Aziende e Prodotti

TRINCIASTOCCHI


TSL
Il trinciastocchi modello TSL è adatto alla frantumazione di materiali leggeri come paglia, stocchi di mais, e simili. Il rullo posteriore è studiato in modo da essere pulito dagli stessi organi di taglio; in questo modo si garantisce una pulitura ottimale anche su terreni umidi o attaccaticci.

TST
Il modello TST è adatto ad usi strettamente professionali ed intensi. Essendo dotato di una struttura particolarmente robusta può macinare sia materiali leggeri come paglia e stocchi di mais, sia piccoli tranci di viti o di frutteti ed è la macchina ideale per la manutenzione di terreni incolti.

TST-DT e TST-DTDR

I modelli TST DT (doppia trasmissione) e TST DTDR (doppia trasmissione e doppio rotore) sono le macchine ideali per le aziende medio grandi. La trasmissione ai due lati rende minima l’usura delle cinghie mentre il doppio rotore, ove presente, evita i problemi legati alla lunghezza del rotore portautensili.

TST PLUS
Il TST PLUS è il non-plus-ultra per la trinciatura di materiali legnosi anche di dimensioni consistenti. È particolarmente indicato per la pulizia dei sottoboschi e nella pulizia degli incolti. Il rotore di spessore elevato con le piastre di protezione contro il ritorno dei coltelli, i coltelli di grosso spessore, il fissaggio dei coltelli con perni cementati ad alta resistenza, i tiranti di rinforzo, la doppia potrella posteriore e il moltiplicatore maggiorato con doppia trasmissione se fanno una macchina estremamente robusta.

TSL-V
Il trinciastocchi pieghevole nell versione TSL-V è adatto alla frantumazione di paglia e stocchi di mais. È consigliato per le aziende di dimensione media o grande.

TST-V
Il TST-V, trinciastocchi pieghevole, è adatto alla frantumazione di paglia, stocchi di mais, praterie e maggese. È consigliato quando si devono lavorare grandi estensioni di terreno e per le aziende più grandi e per i contotoerzisti.

Il trincia foglie modello TFC è una macchina studiata per tagliare e macinare le foglie superficiali di ortaggi come cipolle, patate, carote. Le ruote anteriori regolabili idraulicamente permettono di seguire fedelmente l’andamento del terreno.

Supercombo e Combofix
Il supercombo, brevetto Vigolo, è un sistema porta-attrezzi che, utilizzando un unico gruppo centrale, permette di applicare elementi lavoranti di diverso tipo: erpici rotanti, fresatrice, trinciastocchi, ecc. Si tratta di una macchina già presente sul mercato da diversi anni e che ha riscosso un notevole riscontro dal mercato.
A questo sistema la Vigolo affianca Combofix, che si affianca al supercombo: questa versione si focalizza su aspetti diversi dalla versatilità: nel Combofix gli spinotti per il cambio rapido degli attrezzi vengono sostituiti da bulloni; questo, pur mantenendo la possibilità di sostituzione degli attrezzi laterali, comporta il vantaggio di accorciare la lunghezza della macchina avvicinando il baricentro del peso verso il trattore ed è indicata quando si applica la seminatrice in combinata con l'erpice. Questa è la soluzione più adatta per le aziende che non intendono sfruttare i vantaggi del Supercombo.

Il Combofix è applicabile a tutti e due i modelli di trinciastocchi pieghevoli, TSL-V e TST-V.

IMMAGINI