Catalogo Aziende e Prodotti

TRINCIASARMENTI LATERALI


La gamma di trinciasarmenti laterali Vigolo comprende vari modelli in grado di adattarsi alle diverse esigenze di manutenzione dei manti erbosi e di trinciatura dei residui culturali.
I trinciasarmenti laterali sono macchine molto versatili che possono lavorare sia in sagoma trattore che fuori sagoma e che, grazie alla testata operatrice snodata, possono seguire in modo ottimale l'andamento del terreno. Nel primo caso si usa come un normale trincia, mentre nel secondo può essere usato per la manutenzione delle banchine stradali, degli argini e dei fossati.
Ogni modello è disponibile anche in versione con scatola esterna aumenta lo spostamento della macchina all'esterno del trattore.

DSK-DSKE
Il modello DSK (DSKE con la scatola esterna) è una macchina adatta alla frantumazione di erba e di piccoli residui di potatura.

LG-LGE
Il modello LG (LGE con la scatola esterna) è un attrezzo molto flessibile realizzato con una struttura allo stesso tempo robusta e performante ma con un peso ridotto che ne permette l'uso con trattori di media potenza. Ha un rendimento elevato sia che si tratti di macinare erba o residui di stocchi che per la triturazione di residui di potatura. È la macchina ideale per curare in proprio la manutenzione dei fossati e dei prati erbosi dell'azienda agricola.

SG-SGE
Il modello SG (SGE con la scatola esterna) è una macchina adatta alla manutenzione del manto erboso dei vigneti e dei frutteti.  Rappresenta l’evoluzione del modello DSA con una sagoma più aereodinamica e con soluzioni tecniche che ne semplificano la produzione.
È una macchina molto robusta studiata per macinare sia materiali leggeri che i residui di potatura, anche legnosa. La sua robustezza ne permette l’uso anche con la presenza di molti sassi sul terreno. La forma degli utensili e la sagoma del telaio e la presenza, di serie, di tre controcoltelli permettono di sminuzzare i residui in modo ottimale e di permettere la loro rapida decomposizione. È la macchina ideale per il contoterzista e per la manutenzione del bordo stradale.

DSA-DSAE

Il modello DSA (DSAE con la scatola esterna) è una macchina adatta alla manutenzione del manto erboso dei vigneti e dei frutteti. È una macchina molto robusta studiata per macinare sia materiali leggeri che i residui di potatura, anche legnosa. La sua robustezza ne permette l’uso anche con la presenza di molti sassi sul terreno. La forma degli utensili e la sagoma del telaio e la presenza, di serie, di tre controcoltelli permettono di sminuzzare i residui in modo ottimale e di permettere la loro rapida decomposizione. È la macchina ideale per il contoterzista e per la manutenzione del bordo stradale.

IMMAGINI