SX Serie S è un trattore monodirezionale articolato a ruote isodiametriche. Il nuovo design in linea con il family-feeling dei trattori di alta gamma AC contribuisce sia al miglioramento dell’estetica che al comfort operativo. Il telaio articolato e la carreggiata stretta determinano un’operatività straordinaria negli spazi ristretti, negli slalom tra i filari, nelle volte in capezzagna. Le 4 ruote motrici isodiametriche determinano aderenza e trazione costante in ogni situazione.
SX è nato per operare nei lavori agricoli di routine in azienda o nelle coltivazioni, in piano o in pendenza.
Motore
SX 7800 S: Yanmar 71hp ad iniezione diretta, 4 cilindri, 16 valvole, aspirato.
SX 9400 S: VM 87hp ad iniezione diretta, 4 cilindri, turbo intercooler.
Trasmissione e Cambio
La frizione, di grandi dimensioni ad innesto morbido, non necessita di registrazioni. Il cambio è a 32 marce, 16 AV e 16 RM con invertitore sincronizzato che permette di invertire la direzione di marcia anche in movimento.
Ergonomia e comfort
La nuova carrozzeria migliora la visibilità frontale ed è stata espressamente studiata per facilitare le operazioni di manutenzione. Il vano motore è avvolto da una grande griglia a nido d’ape per garantire uno scambio termico eccellente. Il massiccio paraurti frontale in ghisa è di salvaguardia al motore e preserva la pulizia del radiatore. Nella sua struttura è collocato il gancio traino così da tutelarne l’integrità nel tempo. L’accesso a bordo è comodo e spazioso. Il posto di guida, avvolgente e protettivo, coincide con il centro di oscillazione del telaio ACTIO™ in modo da contenere scuotimenti e sobbalzi, alleviando stress e fatica anche dopo molte ore di lavoro.
Macchina e Attrezzo: Alta Tecnologia AC
L’impianto idraulico, essenziale ma completo, prevede sollevatore, attacco a 3 punti Cat. 1-2 e distributore a doppio effetto con ritorno olio, determina una capacità idraulica ideale per utilizzare con naturalezza molti tipi di attrezzature. Optional disponibili: il dispositivo per la posizione e lo sforzo controllato del sollevatore. La presa di forza, completamente indipendente, è a due velocità: 540 giri/min, 540 E (750 giri/min) e sincronizzata con le velocità del cambio. E’ inseribile anche in movimento per consentire manovre sicure anche in fasi critiche di lavoro e con rimorchio motrice. L’ albero della PTO del tipo ASAE 1” 3/8 è unico per tutte le velocità.