Domanda
Sono un tecnico di un Caa e vorrei fare una domanda sui titoli della riserva nazionale.
Una società semplice viene costituita a gennaio 2024, ipotizziamo “società agricola semplice Rossi” tra Rossi Mario e Rossi Andrea, con Andrea ventenne e diploma di perito agrario conseguito di recente.
La società prende in affitto 50 ettari di terreno e fa accesso a riserva nazionale con la fattispecie “giovane agricoltore” e gli verranno regolarmente assegnati perché il giovane non ha mai avuto a che fare con “Agea”.
Per svariati motivi ad aprile 2025 il giovane Andrea decide di uscire dalla società cedendo le sue quote sociali alla madre.
Ora i titoli Pac ricevuti dalla riserva nazionale nel 2024 potranno continuare a essere percepiti ugualmente nel 2025, 2026 e 2027 dalla società Rossi, anche senza il giovane che gli aveva dato il requisito accesso alla Riserva Nazionale come giovane agricoltore?
Il vincolo è solo nella vendita per i primi tre anni e in questo caso, secondo me, non ci dovrebbero essere problemi perché comunque la società rimane.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it