A Mitsui & co. il 62% delle azioni della Belchim

azioni belchim
Favorita l'innovazione

Mitsui & Co., Ltd. (Mitsui) ha raggiunto un accordo per acquisire la partecipazione di maggioranza in Belchim Crop Protection nv/sa (Bcp) attraverso la sua società affiliata Mitsui AgriScience International sa/nv (Masi). L’accordo prevede che Masi acquisisca il 62% delle azioni di Bcp dal suo fondatore, Belchim Management nv/sa.

Soggetta all’approvazione della Commissione Europea, l’acquisizione sarà effettuata in due fasi: la prima prevede l’acquisizione del 30% delle azioni di BCP insieme al controllo gestionale dell’azienda, la seconda prevede l’acquisizione del restante 32% nel febbraio 2021 o successivamente.

Gli altri azionisti di Bcp, ISK Biosciences Europe nv (consociata di Ishihara Sangyo Kaisha, Ltd.) e Mitsui Chemicals Agro, Inc. hanno confermato il loro totale supporto a questa acquisizione.

Una piattaforma più ampia

L’investimento di Mitsui in BCP consolida ed espande ulteriormente (insieme alla sua partecipata Certis Europe B.V.) la propria piattaforma di sviluppo e distribuzione nel mercato Europeo della protezione delle colture, fornendo nel contempo una solida via di accesso all’innovazione giapponese.

Certis Europe b.v. e Bcp opereranno come due società separate, ma verranno comunque esplorate opportunità di collaborazione per un miglioramento dei servizi per clienti e fornitori.

Certis logo

A Mitsui & co. il 62% delle azioni della Belchim - Ultima modifica: 2020-01-29T12:43:01+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome