Il Civ, Consorzio italiano vivaisti di San Giuseppe di Comacchio è stato presente a Berlino Fruit Logistica 2018 col proprio spazio per presentare le ultime varietà in catalogo di mele, pere e fragole ecosostenibili a basso impatto ambientale.
«La fiera berlinese – ha spiegato il presidente Civ, Pier Filippo Tagliani – è stata una occasione unica di incontro e aggiornamento coi nostri partner europei e internazionali e al tempo stesso una importante vetrina per le ultime novità Civ. Assieme al nostro direttore Eugenio Bolognesi e al nostro staff di sviluppo (il variety manager Marco Bertolazzi e l’assistente di direzione Elena Piccoli) abbiamo avuto molti contatti internazionali che consentiranno lo sviluppo dei nostri progetti in giro per il mondo».
«Durante Fruit Logistica – aggiunge Tagliani – il Civ, proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198pvr e del marchio Modì® con cui viene commercializzata, ha organizzato il quinto Modi International Meeeting per sviluppare il brand Modì® e condividere coi propri partner le migliori pratiche nel marketing e nelle tecnologie produttive nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale».
I partner del progetto mela Modì® in Europa, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Australia, Uruguay, Cile e Nuova Zelanda hanno salutato con entusiasmo il nuovo partner commerciale in India I.G. Il presidente Civ Pier Filippo Tagliani e il direttore generale di I.G. International Pvt Ltd, Tarun Arora, hanno siglato un accordo di partnership commerciale per sviluppare il brand Modìciv ™ in India.
La società indiana è stata scelta come distributore autorizzato e collaborerà col Civ per raggiungere gradualmente gli obiettivi condivisi di un adeguato posizionamento del brand Modìciv ™ e del suo sviluppo sul mercato indiano.
Per informazioni:
C.I.V.
ww.civ.it