Spedo è un’azienda che realizza e commercializza macchine agricole specifiche per vigneto, frutteto e oliveto. L’attenzione rivolta alle richieste del mercato, oltre ad ampliare e aggiornare la gamma dei prodotti storici, negli ultimi anni ha portato l’inserimento di tre nuove linee: i trinciasarmenti, gli elevatori idraulici e le cimatrici.
L’alta affidabilità, filosofia aziendale e caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti della Spedo & Figli, è frutto del metodo di lavoro del reparto produttivo, che segue l’evoluzione del mercato, delle materie prime e dei moderni sistemi di costruzione.
La sinergia creatasi con il cliente finale ha fatto raggiungere uno standard produttivo in grado di soddisfare le più svariate esigenze, consentendo così la diffusione del marchio Spedo su tutto il territorio nazionale e in circa venti paesi stranieri, grazie anche alla collaborazione dei concessionari.
Coltivazione del terreno e manutenzione dell'interceppo
Gli scavallatori interceppo Spedo sono macchine agricole innovative ideate per la coltivazione del terreno o la manutenzione del manto erboso nell’interceppo del vigneto, del frutteto, dell’uliveto e in generale in tutte quelle piantagioni allevate a filare o a tendone.
Si tratta quindi di un sistema meccanico per il controllo delle erbe infestanti che attecchiscono sotto le piante, assolutamente ecologico perché sostituisce completamente l’uso di prodotti chimici.
Hanno inoltre la possibilità di applicare una diversa serie di utensili a seconda della tipologia di lavorazione che il cliente desidera fare.
Per informazioni:
visita il sito di Spedo
In campo con Nova Agricoltura in Vingeto
Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).