Sipo rinnova la brand identity

Sipo
Il nuovo sito web completa il rilancio dell’immagine aziendale

Sipo, una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti ortofrutticoli, si rinnova e valorizza i suoi tratti distintivi mettendo l’unicità, il dettaglio e la trasparenza al centro del proprio posizionamento sul mercato. L’obiettivo è comunicare con coerenza la propria identità, in linea con i propri valori storici della passione e del rispetto per la terra.

Esce infatti ora, dopo mesi di lavoro, il nuovo sito che completa l’intero progetto di look&feel che unisce grafica, web, promozione e packaging volto a un maggiore dialogo con il consumatore. Il filo conduttore di questo percorso è la cura del prodotto, talmente fresco, locale, a portata di mano, come se a coltivarlo fosse direttamente il consumatore.

La genesi del progetto vede le illustrazioni come tratto distintivo, con colori morbidi, pieni e terreni, realizzate con acquerelli a mano libera dal giovane illustratore romagnolo Emilio Rossi. Illustrazioni che sono state utilizzate come parete dello stand durante la rassegna Macfrut di Rimini ed anche come leit motif sul menu a base di piatti vegan dell’evento Dal Campo alla tavola, realizzato durante la fiera per i buyers esteri.

Nel nuovo sito web, Sipo ha deciso di “metterci la faccia”, di svelare i volti del suo team per far vedere chi coltiva, raccoglie, confeziona e vende i prodotti. Lo staff si è prestato a uno shooting dove la terra, la stessa dalla quale vengono prodotte le verdure, diventa il set di un ufficio rurale, divertente e coinvolgente.

In ultimo, la comunicazione verte anche su un Blog dove, oltre alle news aziendali, la veg chef Carla Casali e la biologa nutrizionista Cristina Dore si alternano per dare consigli semplici e genuini ai lettori. I loro contributi redazionali sul buon vivere, rispettando l’ambiente, contro lo spreco e con un’alimentazione più consapevole, sono pubblicati anche sulla pagina Facebook Sipo Sapori del mio Orto.

 

Per informazioni:
SIPO srl
www.sipo.it

Sipo rinnova la brand identity - Ultima modifica: 2016-02-08T08:00:37+01:00 da Sandra Osti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome