Syngenta Crop Protection sta acquisendo i brevetti e i marchi sia per NemaTrident®️ che per UniSpore®️, e il dossier di registrazione di UniSpore®️. Avrà inoltre i diritti globali di sviluppo e commercializzazione completi per le attività. Questo è un passo importante nella creazione di un portafoglio di prodotti biologici leader a livello mondiale in Syngenta Professional Solutions e apre l’opportunità di espansione nelle soluzioni di biocontrollo per la protezione delle colture.
UniSpore®️ è un’innovazione basata su un microrganismo presente in natura (fungo patogeno degli insetti). Offre un’interessante soluzione per il controllo del punteruolo della vite nelle piante ornamentali, dove i coltivatori di tutta Europa hanno opzioni di insetticidi limitate. Attualmente è in fase di registrazione anticipata.
NemaTrident®️, una soluzione brevettata per nematodi patogeni per insetti, è un’importante aggiunta al portafoglio Turf di Syngenta Professional Solutions ed è particolarmente efficace contro diversi parassiti. La soluzione a tre componenti incorpora Nemasspreader®️, un tensioattivo biocompatibile, che offre un’efficacia leader del mercato. Già disponibile per i clienti, NemaTrident®️ viene utilizzato anche in orticoltura e silvicoltura per controllare una serie di insetti dannosi.
Minshad Ansari, fondatore e ceo di Bionema, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di aver sviluppato le soluzioni rivoluzionarie, NemaTrident®️ e UniSpore®️. Poiché la nostra attenzione è rivolta all’innovazione e alla scoperta di soluzioni di nuova generazione, siamo lieti che Syngenta Crop Protection abbia acquisito queste tecnologie in modo che possano essere rese disponibili a livello globale per i clienti che cercano ulteriori soluzioni sostenibili».
«Siamo lieti di acquisire queste tecnologie da Bionema e di sfruttare la nostra scala e la nostra portata per mettere queste innovazioni nelle mani dei nostri clienti – ha affermato Simon Elsworth, Head of Syngenta Professional Solutions Europe, Africa & the Middle East –. Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno a costruire un’ampia gamma di soluzioni sostenibili per risolvere problemi complessi e rafforza la posizione di Syngenta come leader nei mercati dei tappeti erbosi e delle piante ornamentali».