Trainer, utile contro gli stress abiotici

trainer
Una proposta di Italpollina per combattere le bizzarrie del clima

Quello del 2017 si sta dimostrando essere un clima decisamente atipico. I continui, e non trascurabili, sbalzi di temperatura non aiutano certo la crescita delle colture, che si trovano ad avere bisogno di supporto per meglio tollerare gli stress ambientali.

Per far fronte a queste necessità Italpollina, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti e microrganismi, propone Trainer, un fitostimolante a elevata concentrazione di aminoacidi vegetali. Si tratta di un prodotto che contiene aminoacidi e peptidi di origine 100 % vegetale, da applicare per via fogliare, con i seguenti vantaggi:

- offre un’azione antistress, sostenendo la pianta nei momenti di maggiore stress, di qualunque natura siano (sbalzi di temperatura repentini, scarsa luminosità, gelate, siccità, etc.);

- favorisce lo sviluppo della pianta e la supporta nelle fasi più delicate della crescita;

- stimola il naturale processo di assorbimento dei nutrienti permettendo di ottenere elevati risultati produttivi e qualitativi grazie all’apporto di sostanze biologicamente attive che migliorano la fotosintesi e la fisiologia della pianta;

- migliora la qualità del raccolto;

- può essere utilizzato in agricoltura biologica in conformità al reg. Ce 834/2007.

Trainer viene prodotto attraverso il sistema di produzione Lisiveg®, l’esclusivo metodo ideato e brevettato dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Italpollina che permette di ottenere formulati di origine esclusivamente vegetale, preservando gli aminoacidi più deboli ed esaltandone l’attività biologica. Lisiveg® non prevede l’impiego di materiale di origine animale, offrendo la massima garanzia sanitaria a operatori e consumatori.

 

Per informazioni:

ITALPOLLINA

www.italpollina.it

Trainer, utile contro gli stress abiotici - Ultima modifica: 2017-06-28T09:30:22+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome