Marchetti macchine agricole si lega a Tecnoma e Kongskilde

marchetti macchine agricole distributore
Con l’accordo firmato con Tecnoma, Marchetti macchine agricole offrirà una gamma di irroratrici portate, trainate e semoventi

Marchetti macchine agricole ha siglato un accordo di esclusiva per la distribuzione in Italia con Tecnoma, costruttore con sede a Epernay dans la Marne (Francia).

Il marchio Tecnoma fa parte del gruppo francese Exel-Industries e costituisce una realtà industriale di alto livello nello sviluppo e nella realizzazione di un’importante gamma di irroratrici.

La gamma di irroratrici

Tutti i processi produttivi sono tra i più avanzati in termine di qualità e di rifinitura delle macchine. Oltre il 90% di tutte le componenti sono prodotte internamente per poter garantire uno standard ottimale su tutto il processo produttivo.

Il programma di macchine combinato con le varie soluzioni tecniche è molto ampio e tale da rispondere in modo adeguato alle esigenze delle differenti aree colturali.

«Siamo convinti che con l’esperienza che abbiamo maturato – ha commentato Paolo Marchetti titolare di Marchetti macchine agricole – assieme al dinamismo di questo nuovo partner saremo in grado di stare al passo con il mercato in modo competitivo e professionale».

«Tecnoma e Marchetti – ha aggiunto Grégory Lamblot, responsabile vendite in Europa di Tecnoma – incoraggiano l’innovazione di prodotto e forniscono un servizio completo per essere più vicini alle esigenze di tutti gli agricoltori, qualsiasi siano le loro attività e la loro superficie».

Irrotratrice Tecnoma
Irrotratrice Tecnoma

Questa collaborazione permetterà a Tecnoma di coprire la maggior parte delle aree geografiche del paese e Marchetti potrà rispondere alla domanda di tutti i suoi clienti attraverso una gamma di irroratrici:

  • portate, con capacità da 300 a 1.600 litri e che possono essere equipaggiate con barre meccaniche o idrauliche da 4 a 30 m;
  • trainate, con capacità da 2.400 a 6.000 litri e che possono essere equipaggiate con barre idrauliche, in acciaio o in alluminio, da 18 a 44 m;
  • semoventi, con capacità da 3.200 a 5.200 litri e barre in acciaio o alluminio da 24 a 44 m.

La collaborazione sarà ufficializzata il 21 gennaio 2020 attraverso un evento presso la sede di Marchetti macchine agricole a Este (Pd), che permetterà di mostrare i prodotti della gamma ai clienti italiani.

Un secondo accordo

falciatrice Kongskilde
Marchetti venderà in esclusiva falciatrici condizionatrici voltafieno e andanatori a marchio Kongskilde

A fine novembre, Marchetti macchine agricole ha firmato anche un secondo accordo per la vendita in esclusiva della linea fienagione del marchio Kongskilde, precedentemente J.F. Con questa nuova opportunità, l’azienda potrà completare la propria offerta di macchine per la lavorazione del terreno con un’ampia gamma di macchine per la fienagione, costituita da falciatrici, condizionatrici, voltafieno e andanatori.

Per informazioni

Marchetti macchine agricole si lega a Tecnoma e Kongskilde - Ultima modifica: 2019-12-17T17:03:37+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome