Icl, pronta per le nuove sfide

Arriva Mauro Schippa come Agronomist & Business Developer

Nel corso del 2021 ICL ha intrapreso un processo di unificazione delle proprie business unit a livello globale. Dallo stesso luglio in Icl Italy Srl Milano è confluita la gestione completa dei prodotti per il settore agricolo sia per la vendita all’industria (BtB) sia alla distribuzione (BtC).

New entry

In questo contesto dal 31 gennaio 2022 Mauro Schippa si unirà al team Icl in qualità di Agronomist & Business Developer, portando una solida e comprovata esperienza negli aspetti fisionutrizionali delle colture.

Le elevatissime competenze tecniche di Schippa si sposano perfettamente con il nuovo corso che Icl intende intraprendere nei prossimi anni, dalla creazione di nuovi prodotti, al posizionamento delle gamme fino alla gestione del settore ricerca per il mercato italiano.

Un grande team

Mauro Schippa risponderà direttamente ad Alessandra Paganelli Country Lead Italia Agricoltura e Amministratore Delegato di Icl Italy srl Milano, insieme alla quale supporterà il team vendite composto da Marco Santellini, Marco Castagneto, Mario Chiurazzi, Luigi Parlato e tutti gli Agenti.

Il Gruppo verrà completato a breve con l’inserimento di due ulteriori professionalità di cui una prevalentemente tecnico-commerciale e l’altra per tutta l’attività Marketing e Comunicazione con il fine di rendere sempre più efficiente la proposta e posizionamento di Icl sul mercato italiano della agricoltura professionale. Oggi la struttura di Icl Italy Srl Milano ha un ruolo su diversi settori, oltre a quello agricolo; infatti Icl è presente da oltre 60 anni in Italia nella distribuzione e commercializzazione di fertilizzanti (concimi potassici e fosfatici, acido ortofosforico, basi e Npk idrosolubili, concimi granulari a cessione controllata Crf oltre a una articolata gamma di prodotti speciali per l’agricoltura) e offre specialità chimiche per il settore industriale (bromo e derivati, ritardanti di fiamma) e fosfati a uso alimentare.

La squadra BtB rimane consolidata e composta da: Andrea Mosca, Key Account & BtB Manager per il settore fertilizzanti le vendite industriali, Daniele Antonini, Sales Manager IP Solutions, e Luca Rizzi, Sales Manager Advance Additives, per le altre applicazioni industriali.

Icl, pronta per le nuove sfide - Ultima modifica: 2022-02-05T12:30:34+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome