Edagricole News, diciottesima edizione del TG online dedicato al settore agricolo

Nella nuova puntata parliamo della 47ª edizione di Eima International, dei dati sulle immatricolazioni delle macchine agricole nei primi nove mesi dell’anno, di AGRIDaily, il progetto di comunicazione dedicato alla PAC, e di vendemmia. Infine, spazio al contoterzismo e al suo ruolo strategico per l’agricoltura italiana.

Gli argomenti trattati

La nuova puntata di Edagricole News vede in primo piano la 47esima edizione di Eima International, la kermesse di macchine agricole che si terrà a Bologna dal 10 al 14 novembre e che si prepara a superare i numeri record della scorsa edizione.

Sempre in tema di meccanizzazione analizzeremo i dati delle immatricolazioni delle macchine agricole dopo i primi nove mesi. Dopo un primo semestre positivo, l’Italia purtroppo registra una brusca frenata.

Parleremo poi di AGRIDaily, un progetto di comunicazione dedicato alla Pac (Politica Agricola Comune) e all’aggiornamento quotidiano di agricoltori e cittadini.

Ci occuperemo poi di vendemmia con le prime stime ufficiali della Commissione europea che riferiscono di una produzione 2026 contenuta in Italia, per siccità e politiche di contenimento delle rese.

Infine, spazio al contoterzismo e al suo ruolo strategico per l’agricoltura italiana con il resoconto di una tavola rotonda che si è tenuta a inizio ottobre presso l’Accademia dei Georgofili di Firenze.

Ascolta la diciottesima edizione di Edagricole News

Non perderti le prossime uscite del TG dell'agricoltura

Ogni edizione di Edagricole News offrirà una selezione di notizie essenziali, focalizzandosi su argomenti come l’economia, l’andamento dei mercati agricoli, le politiche del settore, le nuove tecnologie, le innovazioni sostenibili, gli eventi e le fiere di riferimento.

Iscriviti alla newsletter di Terra e Vita per non perdere le prossime edizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome