Diciotto candidati come direttore generale Agea

L'elenco dei candidati

Tra nomi noti e new entry, tutta l’intelligencija agricola del Belpaese che si sfida per guidare l'agenzia di erogazione dei contributi. Entro luglio la Commissione dei saggi dovrò individuare la terna dei migliori aspiranti. Nessuna donna in lizza

Il Ministro Gian Marco Centinaio ha nominato una commissione formata da un alto dirigente del Ministero, un professore Universitario e un Avvocato per esaminare i diciotto curricula che sono pervenuti al Ministero per la nomina del nuovo Direttore generale dell’Agea.

AAA Direttore Generale Agea cercasi: la notizia dell’apertura del “concorso” l’avevamo data qui

In particolare la Commissione è Formata dal Consigliere Caterina Cittadino Capo Dipartimento del Turismo, dal Prof. Fabio Nonino professore associato di ingegneria economico-gestionale presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e dall’Avvocato Jacopo Polinari del Foro di Roma e ricercatore. La Commissione dovrà concludere i lavori entro il 31 luglio 2019 individuando una terna di tre candidati che posseggano i requisiti richiesti dall’invito emanato dal Ministero.

Una rosa di tre tra diciotto candidature

La terna dei migliori tra i quali il Ministro effettuerà la definitiva designazione del DG dell’Agea verrà fuori dall’esame di diciotto curricula pervenuti e quindi attraverso una selezione che si prospetta molto severa. D’altra parte basta dare un’occhiata alla lista dei candidati per individuare subito nomi di notevole rilevanza che possono vantare esperienze di tutto rispetto con riferimento a quanto richiesto nel bando di gara.

L’elenco dei candidati

Andrea Comacchio Luigi Polizzi
Andrea Freschi Mario Angelini
Carlo Ferocino Marco Paolo Mantile
Cristian Bolzonella Maurizio Cambrea
Donato Lamacchia Maurizio Nicolai
Ermanno Comegna Maurizio Salvi
Francesco Del Castello Nicola Macri
Gabriele Papa Pagliardini Brunello Pennacchia
Giuseppe Ambrosio Silvio Salini

 

Diciotto candidati come direttore generale Agea - Ultima modifica: 2019-07-15T10:13:59+00:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome