Si rafforza la squadra di Macfrut, con la nomina di Paolo Borgio alla guida del salone internazionale della filiera dell'ortofrutta dopo le dimissioni di Renzo Piraccini. Lo fa sapere un comunicato stampa della fiera. Figura di primo piano nel comparto fieristico, vanta una specifica competenza nel settore del food con importanti incarichi in Fiera Milano nell'ambito del management, delle relazioni commerciali e degli eventi. Attualmente collabora con Ieg-Italian Exhibition Group attraverso una consulenza commerciale sulle manifestazioni italiane ed estere, lanci di nuovi eventi, sul settore congressuale e gli allestimenti.
Borgio avrà un ruolo centrale nel contribuire al percorso di crescita che ha caratterizzato Macfrut in questi anni. Anzitutto di sviluppo della parte commerciale Italia ed estera cuore della manifestazione. Altrettanto importante, il coordinamento del team di professionisti altamente specializzato nel settore che ne fanno un unicum nel panorama ortofrutticolo internazionale.
Ampliare le opportunità di business
«Accetto con molto entusiasmo questa nuova sfida in un settore strategico nel made in Italy agroalimentare – afferma Borgio –. Il nostro obiettivo è rendere Macfrut un hub globale sempre più forte per l’ortofrutta, ampliando le opportunità di networking e di business per tutti gli espositori, in stretta sinergia con un altro elemento che caratterizza questa manifestazione: la conoscenza. Sono convinto che in un’ottica di sistema e di lavoro di squadra Macfrut continuerà a crescere e ad affermarsi sempre di più come punto di riferimento internazionale per il settore».
Macfrut avrà un comitato tecnico-scientifico
«Con la nomina di Paolo Borgio alla guida della manifestazione Macfrut - spiega il Presidente di Cesena Fiera Patrizio Neri - facciamo un ulteriore passo in avanti per la crescita della fiera italiana dell'ortofrutta, allargando la squadra a un importante professionista nel settore fieristico. Il prossimo passo sarà la nomina del Comitato tecnico e scientifico Macfrut che coinvolgerà imprenditori e agli esperti del settore e aiuterà il Cda di Cesena Fiera nel delineare le strategie della fiera che è consapevole delle centralità di questo settore nel panorama dell'agrifood del nostro Paese».










